EAN 9788871527055
Rivestire un ruolo di responsabilità significa assumere un compito spirituale. Ecco come scoprirlo dentro di sé e saperlo trasmettere agli altri.
Chi ha a che fare con le persone è al tempo stesso "guida" e "guidato". In ogni gruppo c'è qualcuno che conduce, anche se, appunto, i ruoli possono invertirsi. Secondo Anselm Grün, rivestire un ruolo di responsabilità significa assumere un compito spirituale: edificare la casa di Dio attraverso un lavoro comune.
"Ora et labora", il celebre motto di San Benedetto, è l'ideale che si rivela proprio oggi di grande attualità. La sfida consiste nel provare a percorrere un nuovo cammino spirituale, scoprire dentro di sé il proprio spazio interiore e saperlo trasmettere agli altri. E noi, come ci comportiamo con gli altri, in famiglia, in parrocchia, al lavoro, persino in politica, quando dobbiamo assumere il ruolo di guida?
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Loris Zamparo il 9 settembre 2016 alle 14:39 ha scritto:
Stupendo, detto anche da una persona che vive in carcere da molti anni e che nella lettura di questo libro, vede riversa l'immagine della sua vita e riesce ad immaginarsi un futuro una volta espiata la pena.
Inimmaginabile ma vero. Consiglio la lettura a tutti.