Citazione spirituale

Trattato del purgatorio e altri scritti

di

Caterina da Genova (santa)


Copertina di 'Trattato del purgatorio e altri scritti'
Ingrandisci immagine

EAN 9788871524252

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Trattato del purgatorio e altri scritti Autore Editore Gribaudi EAN 9788871524252 Pagine 144 Data 1996 Collana Fonti spirituali dell'Occidente
Voto medio degli utenti per «Trattato del purgatorio e altri scritti»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 settembre 2011 alle 20:46 ha scritto:

In questo libro sono raccolti il celebre trattato del Purgatorio che rappresenta l'opera principale della Santa e un prgevole dialogo tra corpo, anima e amor proprio che non è altro che un esposizione mistica della vita della Santa, in coda al dialogo un testo apocrifo sulla fine della sua vita che fin dai codici più antichi faceva tutt'uno col dialogo. Tutti i testi sono davvero interessanti specialmente il Tarttato del Purgatorio tuttora testo spirituale fondamentale per questo aspetto.

il 2 ottobre 2012 alle 14:40 ha scritto:

E' bellissimo questo trattato e qui viene offerto ad un prezzo davvero conveniente. Lo consiglio a tutti, per conoscere la verità sulle sofferenze delle anime purganti e sul loro amore che le purifica fino alla perfezione. Un trattato pieno di significato, a tratti capace di impressionare e commuovere per la vivacità delle descrizioni. Non si tratta di fantasia nè di racconti invetanti ma di vere rivelazioni a questa santa forse ancora poco conosciuta. Utile per incrementare la preghiera in suffragio delle tante anime che stanno nel Purgatorio.

il 7 dicembre 2019 alle 09:45 ha scritto:

Sorpendente testo di santa Caterina da Genova che, nel linguaggio dell'epoca, ci fa entrare nella dimensione della mistica contemplativa e delle rivelazioni sull'aldilà. A tratti il libro è di non facile comprensione.