Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Questo singolare Catechismo è un dialogo serrato e appassionante tra un credente e un non credente circa i fondamenti razionali e storici della fede cristiana.Anche i problemi più ardui sono affrontati apertamente con grande chiarezza e in modo schietto, senza eluderli.Ecco i temi principali: l´esistenza di Dio; la provvidenza; il mistero della Trinità e della creazione, del peccato; originale e dell´incarnazione, della salvezza e della grazia; la Chiesa; i sacramenti; la morte e l´immortalità; il giudizio; l´inferno, il purgatorio e il paradiso.Il testo è preceduto da una dettagliata presentazione di Augustin Laffay OP, frate domenicano specializzato in storia, sulla vita e l´attività apostolica di Sertillanges.La traduzione è di Alessandra Carozza.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Catechismo per i non credenti»
Recensioni di riviste specialistiche su «Catechismo per i non credenti»
Recensione di Giovanni De Marchi della rivista Il Timone
Si tratta della classica opera apologetica del celebre studioso domenicano nato a Clermont-Ferrand nel 1863 e morto in Alta Savoia nel 1948.
L’opera si propone di provare a tutti gli uomini di buona volontà, in particolare a chi non ha il dono della fede cattolica, che il cristianesimo risponde alle grandi domande dell’intelligenza umana. Essa si compone di cinque libri: i preliminari della fede, i misteri, la Chiesa, i Sacramenti, le realtà ultime.
L’autore svolge la propria dimostrazione basandosi quasi esclusivamente sulla philosophia perennis illustrata da san Tommaso d’Aquino, maestro al quale ha cercato di rimanere sempre fedele. Un’opera del 1930, che merita di essere presente in una biblioteca di apologetica.
Tratto da Il Timone n. 62 - anno 2007
(http://www.iltimone.org)
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Catechismo per i non credenti»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Catechismo per i non credenti»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dorotea Lancellotti il 29 agosto 2014 alle 11:22 ha scritto:
Letto e divorato, in qualità di Catechista e terziaria domenicana, ma anche sposa e madre, nessuno davvero che si dica Cattolico può fare a meno di questo libro. Sembra l'applicazione alla Dominus Jesus, sembra il sostegno a tanti odierni "perché", sembra davvero una grande ancora dove approdare in queste tempeste antidottrinali del nostro tempo. Utile per i non credenti, il testo direi che è utile anche per molti che dicendosi cattolici hanno però smarrito la strada di una vera apologetica, indispensabile in questo tempo nel quale nessun battezzato può dire: a me non interessa!
Dott. elisa majori il 11 aprile 2019 alle 07:45 ha scritto:
Questo libro curioso soprattutto nel titolo è per chi è continuamente alla ricerca di Dio, per chi è diffidente e pensa che tutto sia il risultato di una fantasia sociologica dell'uomo, è un buon punto di partenza per chi sta cercando.