Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
Stefano Vitti è in balìa di una forma assai particolare di craving: quella legata ai sentimenti. Ha bisogno di calore umano, amicizia, affetti sinceri. Una necessità dura da soddisfare nell'odierna civiltà del fondoschiena, che delega successi e insuccessi alla "fortuna" che si ha nel possedere un bell'aspetto fisico. Dall'altro lato si trova a fomentare tale civiltà per scopi professionali: si occupa di pubblicità, marchi e prodotti relativi alla cura del corpo; a fine giornata però ritorna ad essere quell'uomo qualunque, in cerca di una valvola di sfogo emotiva. Il punto è che lui stesso si sente incapace di affrontare il mondo con quella libertà interiore indispensabile quanto l'aria, obbligandolo a rifuggire i legami duraturi, sentimentali o sessuali. E proprio sotto questa luce che vanno analizzati i suoi rapporti con l'universo femminile: Barbara, la sua vicina di casa, è fissata con l'estetica e vive male il rapporto col suo corpo; Katrina è una ragazza lettone che, pronta a vendere la propria immagine, ha ceduto alla vanità e ai sogni, e si pone alla ricerca di un lavoro in grado di appagarla su entrambi i fronti; Sarah studia psichiatria e si propone di mettere un po' d'ordine nella mente di Stefano; Dalia, infine, è una giornalista grintosa e indipendente che in qualche modo riunisce le caratteristiche delle donne con le quali Stefano entra in contatto.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Un mondo da buttare»
Tipo
Libro
Titolo
Un mondo da buttare
Autore
Bertoli Ausilio
Editore
Italic
EAN
9788869740572
Pagine
168
Data
marzo 2017
Collana
Pequod
LIBRI AFFINI A «Un mondo da buttare»
ALTRI LIBRI DI «Bertoli Ausilio»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Un mondo da buttare»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Fabio il 28 dicembre 2017 alle 21:35 ha scritto:
Splendido affresco della società attuale, azzeccato e arguto spaccato di un mondo in cui prevale il "materialismo" e nel quale i sentimenti rischiano di affogare. Fortunatamente alla fine uno spiraglio che regala la speranza che non tutto sia da buttare. Ne consiglio vivamente la lettura.