Citazione spirituale

Vi porto una buona notizia

-

Inchiesta sul modo di comunicare nella Chiesa, dall'Omelia ai Social

 
di

Antonio Interguglielmi


Copertina di 'Vi porto una buona notizia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788862449335

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Vi porto una buona notizia - Inchiesta sul modo di comunicare nella Chiesa, dall'Omelia ai Social Autore Editore Tau Editrice EAN 9788862449335 Pagine 226 Data febbraio 2021 Peso 316 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Profondità 1,3 cm Collana Studi
Voto medio degli utenti per «Vi porto una buona notizia»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 febbraio 2021 alle 14:28 ha scritto:

Una bella e utile indagine. Anche un'interessante storia della rai e dell'evoluzione del web. Prezioso

il 15 febbraio 2022 alle 10:33 ha scritto:

C’è una sola buona notizia che ha cambiato davvero il corso della storia, tant’è che da quella è stato modificato il computo del tempo, prima o dopo la venuta di Cristo. “Io sono la Via, la Verità e la Vita” ha detto il Dio fatto uomo, dando agli Apostoli – dopo la Sua Resurrezione – il compito di annunciarlo fino agli estremi confini della terra. Per meno di questo annuncio a che servirebbe parlare di comunicazione nella Chiesa? Sarebbe uno sterile proclama dogmatico che poco inciderebbe sulla vita degli uomini, come purtroppo già avviene. “Vi porto una buona notizia” scritto dall’autore è proprio il tentativo di indagare, partendo dall’omelia per arrivare fino ai social, quanto il messaggio evangelico possa essere ancora dirompente anche oggi, nell’epoca in cui anche la Chiesa utilizza i più raffinati mezzi di comunicazione disponibili. Ne risulta un testo di piacevole lettura che, grazie ai contributi di autorevoli giornalisti ed esperti di comunicazione, permette di percorrere trasversalmente tv, radio, web, ma anche cinema, teatro e musica, alla ricerca di esperienze “virtuose” nella trasmissione efficace della Buona Notizia, con cui tutti, non solo gli esperti del settore, sono chiamati a misurarsi.