Le virtù di San Paolo sono le stesse di un atleta: coraggio, perseveranza, lotta senza tregua, intensità, capacità di concentrazione, forza di volontà, dedizione e spirito di squadra. Dal tempo di Paolo, infatti, le sfide della vita si possono affrontare col piglio degli atleti, con energia ed entusiasmo. Paolo, infatti, ha descritto la sua fede come una vera gara, la "buona battaglia", una grande partita che ha voluto, attraverso le sue lettere, affidare a ciascuno di noi. Può sembrare una partita dura ed esigente: lo è. lancia una provocazione a darsi continuamente una meta, uscire dalla routine del quotidiano, dall'abitudine, dalla mediocrità della vita. San Paolo conosceva molto bene il mondo sportivo del suo tempo. Nei suoi testi sono molto frequenti immagini, metafore, idee tratte dalla pratica olimpica del suo tempo. E proprio dalle "lezioni sportive" di San Paolo prendono spunto queste pagine. Egli ci invita a lottare, ad avere coraggio, a metterci in gioco e, ancora oggi, continua a farci inciampare nelle sue "parole", a toglierci il terreno sotto i piedi, a rimettere tutto in discussione, a non farci dormire sonni tranquilli.Questo volume è destinato a tutti gli educatori - sopprattutto allenatori - affinchè essi possano riscoprire e vivere in prima persona le virtù sportive dentro e fuori il campo di gioco.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. Sergio Mario Grano il 14 dicembre 2017 alle 23:18 ha scritto:
San Paolo in maniera del tutto originale ci introduce con le sue metafore sportive in questo tema che contiene tanti affinità con la fede