ESTRATTO DALLA PRIMA PARTE
Il primo volume della collana “I grandi classici della mistica” è tratto dagli scritti di Maria Graf-Suter. La “Rivelazione dell'Amore divino” è senza dubbio l’appello più urgente lanciato in favore della devozione ai SS. Cuori di Gesù e di Maria. Questa devozione ci mostra chiaramente, in una sintesi felicissima, il suo scopo finale, che è quello della salvezza delle anime. Il libro contiene inoltre “la preghiera per la conversione dei peccatori” insegnata da Gesù e come evitare in avvenire la terza guerra mondiale con i suoi tremendi castighi!
Permesso ecclesiastico di stampa accordato il 31 marzo 1970 per l'edizione tedesca: "Offenbarungen der gottlichen Liebe". Il testo che viene presentato per la prima volta in lingua italiana, è la traduzione della quinta edizione tedesca, arricchita di notizie e con approvazione ecclesiastica. Questa pubblicazione non vuole per nulla prevenire il giudizio della Chiesa, secondo i decreti di Sua Santità Papa Urbano VIII.
La "Rivelazione dell'Amore divino" è senza dubbio l'appello più urgente, lanciato in favore della devozione ai SS. Cuori di Gesù e di Maria. Questa devozione ci mostra chiaramente, in una sintesi felicissima, il suo scopo finale: "la salvezza delle anime".
Nel corso dei secoli questa devozione ha generato due potenti correnti di grazie: essa ha conquistato il cuore di milioni di cristiani.
Eccoli ora uniti questi due Cuori. Ben lontani dal restare separati l'uno dall'altro, Essi si uniscono per formare il centro della Redenzione, la sorgente da cui sgorga la salvezza del mondo, la salvezza degli uomini. Ed ecco che il Cristo Salvatore fa una gran promessa a coloro che, per mezzo di Maria, partecipano alla Redenzione e alla salvezza delle anime, a coloro che, come Lei, espiano ai piedi della Croce dei Salvatore, supplicandoLo di spargere il Suo Sangue redentore su tutti gli uomini.
Il Signore vuol levare a queste anime la maledizione del peccato, dando loro la Sua Pace, poiché esse espiano per altre anime e sono giuste davanti a Dio.
Esse non ottengono la salvezza, il frutto della Redenzione solo per se stesse, ma cooperano con il Cristo alla salvezza degli uomini.
Esse sono diventate anime corredentrici con Maria. Ma è con la recita del Rosario, che si raggiunge questo scopo tanto sublime. Questa preghiera rivela il cammino che seguirono Gesù e Maria per salvare il mondo.
Il Rosario conduce tutti coloro che vogliono seguire Gesù e Maria all'Albero della vita, ossia il Cristo in Croce.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
gabriella mariani il 22 maggio 2017 alle 13:52 ha scritto:
Un libro snello, di facile lettura ma con un insegnamento gigantesco! da tenere sempre a portata di mano e rileggere sovente per ricordarsi ogni parola...splendido!