Usato come nuovo:
Libro in condizioni pari al nuovo.
Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.
Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.
Usato in buone condizioni:
Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.
Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.
I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.
Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Edmond OUEDRAOGO il 8 ottobre 2020 alle 17:44 ha scritto:
Premetto che commento da quanto ho ricepito del libro nella versione francese. Gli accenni biografici aiutano a cogliere l'ambiente storico ed ecclesiale in cui Ildegarda di Bingen trasmise le sue rivelazioni private. Siamo nel sec. XII, e stupiscono da sé che cosi grandi opere siano state realizzate tramite una donna che dichiarava di sé stessa essere "stupida e senza educazione"! Infatti, Ildegarda è una delle rare donne del suo tempo ad aver rilasciato la firma nella literatura, le arti, le scienze medicali e persino nella politica: un modelo per la donna odierna?... Comunque sia, le "Symphonia harmonie celestium", sono meditazioni sempre valide sui grandi misteri della nostra fede: da godere senz'altro!