In ristampa breve
Descrizione
Chiara Amirante - che da anni tiene corsi di Arte di amare, conoscenza di sé e "spiritoterapia" - ci aiuta a riconoscere le ferite di chi non è stato amato, di chi ha paura di amare, di chi ha fame d'amore. I primi passi sul cammino della guarigione sono anzitutto introspettivi: chi sono io? Come posso individuare i miei punti di forza e lavorare sulle mie fragilità? Quali sono le principali trappole che mi impediscono di sperimentare la gioia piena che scaturisce dal donare e ricevere amore? Come riconoscere e rispondere ai bisogni più profondi della mia anima. I passi successivi sono quelli della consapevolezza: la società di oggi uccide lo spirito e ci spinge nel vortice dei pensieri negativi. Non dobbiamo permetterlo. Dobbiamo invece trovare un senso alle nostre sofferenze, trasformando difficoltà in opportunità, ogni prova in un "passaggio" di crescita che ci renda più liberi e capaci di costruire relazioni autentiche. «Una delle prime cose che impariamo da piccoli è che, se ci feriamo nel corpo, dobbiamo subito pulire, disinfettare, curare, altrimenti la ferita s'infetta e genera conseguenze dolorose per tutto il fisico. Eppure, nessuno ci dice come riconoscere e curare le ferite del cuore». Se è vero che la nostra mente racchiude tante potenzialità inespresse questo è tanto più vero per il nostro spirito. Tramite la Spiritheraphy Chiara propone un percorso concreto e pratico per scoprire e sviluppare le immense potenzialità spirituali presenti nel nostro spirito.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La guarigione del cuore»
Tipo
Libro
Titolo
La guarigione del cuore
Autore
Chiara Amirante
Editore
Piemme
EAN
9788856660821
Pagine
256
Data
marzo 2019
LIBRI AFFINI A «La guarigione del cuore»
ALTRI LIBRI DI «Chiara Amirante»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «La guarigione del cuore»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La guarigione del cuore»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Catechista Daniela Cavallari il 27 maggio 2019 alle 17:15 ha scritto:
Ho comperato questo libro per un'amica che lo desiderava, perché ne aveva sentito parlare per televisione; è stata soddisfatta dell'acquisto. Il servizio di spedizione e consegna è stato puntuale ed efficiente.
Prof. Stefano Coccia il 17 luglio 2020 alle 16:14 ha scritto:
Chiara Amirante in questo testo, ci aiuta a scoprire e riconoscere le ferite di chi non è stato amato, di chi ha paura di amare, di chi ha fame d'amore. certamente è possibile trovare un senso alle nostre sofferenze, trasformando ogni prova in un passaggio di crescita che ci renda più liberi e capaci di costruire relazioni autentiche. Con questo libro è possibile fare un viaggio alla scoperta della nostra interiorità e di quel Divino che ci abita, che è sempre pronto a riempire il vuoto della nostra solitudine. Questo libro, per me molto valido, l'ho regalato anche a due amici che lo hanno ritenuto davvero un bel regalo.