Fuori catalogo
Descrizione
Sembra arduo affrontare le sfide del terzo millennio senza perdersi d'animo. Dalla perdita di valori alla crisi d'identità delle giovani generazioni, dal progressivo dissolvimento della famiglia come cellula della società agli scandali della coscienza di fronte alle questioni etiche e bioetiche: tutto sembra portare l'uomo contemporaneo allo scoraggiamento, a voler gettare la spugna.
In questo scenario la voce del Cardinal Tonini si leva potente contro la tentazione di arrendersi, indicando nella "forza della speranza" la chiave per vincere le paure, le insicurezze, le ansie dell'umanità.
Il punto di partenza è il cuore dell'uomo, proprio là dove si radicano timore, disperazione e infelicità. Rileggendo le vicende di oggi in una luce nuova, originale, Tonini indica il punto di svolta per ritrovare se stessi: mettersi in marcia. Perché sperare non significa sedersi e attendere che qualcuno risolva le questioni dall'alto, ma rimboccarsi le maniche e, con un sorriso, cominciare a lavorare per un futuro migliore. L'aiuto dall'alto arriverà, ma solo se avremo avuto il coraggio di fare il primo passo.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La ragione della speranza»
Tipo
Libro
Titolo
La ragione della speranza
Autore
Ersilio Tonini
Editore
Piemme
EAN
9788856603255
Pagine
182
Data
febbraio 2009
Collana
Religione
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La ragione della speranza»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Padre CIRO FANELLI il 23 novembre 2011 alle 00:17 ha scritto:
Il cardinale tonini in questo testo riesce con profondità e semplicità ad offrire un sentiero spirituale molto fecondo per l'uomo contemporaneo che è sempre in ricerca di "ragioni forti". La speranza cristiana è fortemente caraterizzata da una intrinseca ragionevolezza.