Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Descrizione
Il volume ripropone a quarant'anni dalla pubblicazione italiana de Il potere dei senza potere (1979) e a trenta dalla sua elezione alla presidenza della Federazione Cecoslovacca (1989) il pensiero e la testimonianza di Václav Havel, facendone emergere tutta l'attualità.
La forma è quella dell'intervista (Havel, con indubbio humor, le chiamava «interrogatori a distanza» per distinguerli da quelli, numerosi, che ha subito nelle carceri ceche). Le domande sono poste oggi, le risposte sono tutte tratte, liberamente ma fedelmente, dai suoi libri.
Gli è stato chiesto di tutto: perché è diventato un dissidente, che cosa pensa della vita e della politica, dell'ideologia e della verità, dell'Est europeo e dell'Occidente, della crisi dell'uomo moderno e del suo rapporto con Dio, della fine del Patto di Varsavia e dell'adesione all'Unione europea, della fede e dell'esperienza dell'assurdo, della dignità dell'uomo e della speranza. E del potere dei senza potere, cioè dell'ortolano di Praga e del birraio boemo.
Cioè di ciascuno di noi.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Il potere dei senza potere»
Tipo
Libro
Titolo
Il potere dei senza potere - Interrogatorio a distanza con Václav Havel
A cura di
Ubaldo Casotto, Francesco Magni
Editore
Itaca
EAN
9788852606151
Pagine
120
Data
agosto 2019
Altezza
21 cm
Larghezza
14 cm
Collana
Cataloghi
LIBRI AFFINI A «Il potere dei senza potere»
TAGS DI «Il potere dei senza potere»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Il potere dei senza potere»