Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
Il tema della fine dei tempi è ormai divenuto una vera ossessione dell'immaginario contemporaneo, spesso nutrendosi di mistificazioni e banalità mass-mediatiche. In questo saggio, al contrario, l'autore ricostruisce la visione apocalittica del Cristianesimo a partire dalle Sacre Scritture, in un cammino a tappe che comprende tutta la vicenda umana: dalla Caduta di Adamo all'avvento del Messia, dalla manifestazione dell'anticristo alla Parusia di Gesù. Uno sguardo inedito su un tema basilare per la fede cristiana, dove l'annuncio drammatico degli "sconvolgimenti" dei Tempi Ultimi si sublima nell'attesa carica di speranza del mondo nuovo e della Gerusalemme Celeste.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Quando accadranno queste cose?»
Tipo
Libro
Titolo
Quando accadranno queste cose? - Apocalisse e fine dei tempi nella rivelazione cristiana
Autore
Marletta Gianluca
Editore
Ancora
EAN
9788851408817
Pagine
96
Data
maggio 2011
Peso
110 grammi
Dimensioni
12 x 19 cm
Collana
Frammenti
Recensioni di riviste specialistiche su «Quando accadranno queste cose?»
L’ossessione della fine dei tempi, nutrita e sfruttata abilmente da film e romanzi fanta-apocalittici, ha radici che nulla hanno a che vedere con la fede cristiana. Il breve saggio qui presentato introduce per sommi capi gli elementi principali dell’apocalittica cristiana così come emergono dai testi biblici, per dimostrare come si tratti in realtà di un messaggio di speranza.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 18
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Quando accadranno queste cose?»
ALTRI LIBRI DI «Marletta Gianluca»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Quando accadranno queste cose?»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Quando accadranno queste cose?»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Al Da il 12 dicembre 2012 alle 22:57 ha scritto:
Un piccolo vademecum cristiano che compendia le verità fondamentali intorno alla fine dei tempi. Intanto è buonissima cosa che finalmente un autore si sia preso la briga di chiarire, non tanto l'etimologia del termine Apocalisse, bensì il significato teologico. La parola greca Apocalisse, come tutti sanno, significa "Rivelazione", ma quanti, anche fra i cristiani, sanno che i cosiddetti tempi apocalittici sono iniziati ben 2000 anni orsono? E' il Verbo di Dio fatto Uomo e mandato dal Padre che rivela al mondo il Signore della storia. E nella gelida grotta di Betlemme che Dio si scopre, si rivela. E' in quella Santa notte che il Cielo si squarcia e il Re dell'Universo abbandona il trono celeste per visitare e redimere il suo popolo. Quello che invece è il contenuto dell'ultimo libro della Bibbia costituisce l'ultimo atto, per così dire "ufficiale", della Rivelazione divina. Il libretto pregevolissimo, oltre che chiaro ed esatto, contribuisce a fornire una panoramica completa dei temi apocalittici più rilevanti, utilissimo per orientarsi ed accostarsi all'impegnativa lettura del libro biblico ma anche per maturare una maggiore consapevolezza intorno ad un tema da sempre oggetto di mistificazioni e speculazioni dannose ed inopportune. Una lettura consigliata specialmente ai catechisti, spesso in difficoltà nel rispondere a domande in proposito.