Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
Descrizione
L’opera presenta – nella prima traduzione italiana con testo a fronte – una scelta di poesie di Rowan Williams, arcivescovo di Canterbury e primate della Comunione Anglicana. I temi affrontati dall’autore sono vari: la morte (in generale e in particolare – dei genitori, di cari amici, di grandi personaggi), il ricordo di alcuni luoghi visitati a Gerusalemme, le impressioni suscitate da alcuni dipinti della tradizione pittorica dell’est europeo, il mondo celtico.
Nel segno di un sano ecumenismo la prefazione del volume è stata curata dal padre gesuita Antonio Spadaro, critico letterario de "La Civiltà Cattolica".
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La dodicesima notte»
Tipo
Libro
Titolo
La dodicesima notte
Autore
Rowan Williams
Editore
Ancora
EAN
9788851405304
Pagine
160
Data
2008
Peso
170 grammi
Dimensioni
12 x 19 cm
Collana
Oblò
Recensioni di riviste specialistiche su «La dodicesima notte»
Dell’arcivescovo di Canterbury vengono proposte una sessantina di poesie: non si tratta di poesia religiosa o teologica in senso stretto. Semmai la teologia raccoglie la sua esperienza del mondo, la compenetra di significati e, come una sorta di cassa di risonanza, ne trasmette il suono, in perfetta aderenza alla poetica di tradizione anglicana. La I parte è formata dai testi di due raccolte del 1994 e del 2001. La II è ambientata in Terra Santa e segue i riti della Settimana santa. La III presenta i moti interiori provocati dalla morte di persone care. La presentazione è di A. Spadaro; la traduzione di Andrew ed Elena Rutt.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2008 n. 18
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «La dodicesima notte»
ALTRI LIBRI DI «Rowan Williams»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «La dodicesima notte»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La dodicesima notte»