Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
In varie zone pastorali della Diocesi di Milano i docenti del Seminario hanno promosso la nascita di alcune «scuole di teologia», offerte in modo particolare ai laici affinché possano approfondire la loro fede. Dopo un anno biblico (il cui contenuto è stato raccolto nel volume AsSaggi biblici), ci si è proposti di riflettere sull’uomo. La domanda, raccolta dalla complessa ricerca della contemporaneità, trova la sua risposta più compiuta in riferimento a Cristo («chiunque segue Cristo si fa lui pure più uomo» dice il Concilio Vaticano II), conosciuto nella fede e testimoniato nella vita. * Ermenegildo Conti (1965), sacerdote della Diocesi di Milano, dottore in filosofia, insegna Filosofia contemporanea e Antropologia filosofica presso il Seminario Arcivescovile di Milano, Etica filosofica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano; tiene il Seminario filosofico presso la sede centrale della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. * Franco Giulio Brambilla (1949), dottore in teologia, preside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, dove insegna Cristologia e Antropologia teologica. Fino a non molto tempo fa ha insegnato le stesse materie presso il Seminario Arcivescovile di Milano. E' stato recentemente nominato vescovo ausiliare della Diocesi di Milano. * Francesco Scanziani (1968), sacerdote della Diocesi di Milano, dottore in teologia, insegna Antropologia teologica e Mariologia presso il Seminario Arcivescovile di Milano e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. * Giuseppe Como (1961), sacerdote della Diocesi di Milano, dottore in teologia, insegna Teologia spirituale presso il Seminario Arcivescovile di Milano e presso il Centro Studi di Spiritualità della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Il volume è ordinabile solo presso l'Editrice e nelle librerie Àncora.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «L'uomo in Cristo. Introduzione all'antropologia teologica»
Tipo
Libro
Titolo
L'uomo in Cristo. Introduzione all'antropologia teologica
Autore
Ermenegildo Conti (a cura di)
Editore
Ancora
EAN
9788851404796
Pagine
240
Data
2007
Peso
310 grammi
Dimensioni
17 x 24 cm
Recensioni di riviste specialistiche su «L'uomo in Cristo. Introduzione all'antropologia teologica»
Frutto di una scuola di teologia per laici distribuita sul territorio della diocesi milanese, il vol. costituisce, come afferma il titolo, un’introduzione all’antropologia teologica in tre tappe: la ricerca dell’uomo suggerita dalla cultura a noi contemporanea; la risposta teologica alla questione che l’uomo è a se stesso; l’illustrazione della plausibilità dell’umano plasmato dal Vangelo in figure di santi e cristiani esemplari. Sono scritti sintetici, assai coesi, di facile utilizzo per gruppi e singoli. Gli aa., oltre al curatore, sono F.G. Brambilla, G. Como e F. Scanziani.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2008 n. 18
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «L'uomo in Cristo. Introduzione all'antropologia teologica»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «L'uomo in Cristo. Introduzione all'antropologia teologica»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «L'uomo in Cristo. Introduzione all'antropologia teologica»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
BORROMEO, borromeogiancarlo@gmail.com il 19 gennaio 2019 alle 06:05 ha scritto:
QUESTO VOLUMETTO MI AIUTA A STUDIARE ED APPLICARE ALLA VITA REALE E SPIRITUALE IL FAMOSO SCRITTO IMITAZIONE DI CRISTO. RINGRAZIO IL PROFESSORE PER IL SUO CONTRIBUTO.