Fuori catalogo
Descrizione
La presente edizione, rinnovata graficamente, vede la cartografia dell'atlante non solo aggiornata ma ampliata in modo significativo con nuove mappe che arricchiscono ulteriormente questa già completa sezione. Le tavole fisiche e politiche, di chiara lettura, sono integrate da rappresentazioni tematiche in cui si illustrano i principali temi di geografia fisica e umana. Una ricca sezione enciclopedica iniziale, corredata da numerose fotografie e disegni, guida alla progressiva conoscenza del "sistema Terra", accompagnando il lettore in una scoperta continua dalla lontananza dei corpi celesti che orbitano nello spazio alla chiave di interpretazione dei fenomeni naturali che hanno modellato l'aspetto fisico del nostro Pianeta. In una apposita sezione vengono elencati in ordine alfabetico tutti gli stati del mondo, con un corredo fotografico di qualità e con una messe di dati utili per ottenere informazioni sugli aspetti sociali, demografici ed economici dei singoli "attori" che compongono la realtà politica del mondo, dalle grandi potenze agli ultimi stati nati. Un indice di oltre 45.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un ricco repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento assai utile alla loro comprensione.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Atlante geografico De Agostini»
Tipo
Libro
Titolo
Atlante geografico De Agostini
Editore
De Agostini
EAN
9788851112776
Pagine
368
Data
2008
ALTRI SUGGERIMENTI
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
G.S. il 17 dicembre 2010 alle 23:53 ha scritto:
Ottimo atlante ! Oltre a gettar luce, per ben 77 pagine introduttive, su fenomeni globali (cooperazione internazionale, conflitti nel mondo, l'inquinamento, i problemi ambientali, commercio comunicazione e turismo, industria e comunicazione, etc.) presenta una sezione finale, denominata "Stati del Mondo", attraverso cui è possibile rintracciare le notizie più importanti di ogni singolo stato del nostro pianeta. Bellissime le cartine e la risoluzione tipografica. Lo consiglio anche per studi superiori di geografia e cartografia tematica !