EAN 9788843088812
La semiotica del fumetto è un campo ancora scarsamente esplorato. Il libro pone le basi di questa disciplina partendo dalle nozioni classiche della semiotica, come enunciazione e narratività, per comprendere il senso specifico del raccontare a fumetti, anche per analogia e contrapposizione con cinema e romanzo. Esplora poi le specificità grafiche del fumetto, nella sua peculiare interazione tra immagine e scrittura. E conclude con la costruzione del ritmo e la gestione dell'attenzione del lettore, e le tecniche di conduzione delle tensioni narrative, comuni a tutti i tipi di narrazione e tuttavia operativamente diverse caso per caso. Il volume - rivolto a lettori consapevoli e agli specialisti - affronta nella maniera più semplice problemi particolarmente complessi, affiancando una teoria del testo a fumetti alle teorie, già esistenti, del cinema, del romanzo, del testo poetico.
-
-
-
26,00 €→ 24,70 € -
-
26,00 €→ 24,70 € -
-
-
-
-
26,00 €→ 24,70 € -
-
26,00 €→ 24,70 € -
-
-
-
-
26,00 €→ 24,70 €
-
17,00 €→ 16,15 €
-
16,00 €
-
16,00 €→ 15,20 € -
-
-
-
-
-
-
-
16,00 €→ 15,20 € -
-
-
-
16,00 €
-
16,00 €→ 15,20 € -
-
-
-
-
-
-
-
16,00 €→ 15,20 €