Padre perdona loro
-Le sette parole di Gesù sulla croce
(Meditazioni)EAN 9788839928238
ANSELM GRÜN
PADRE,
PERDONA LORO
Le sette parole
di Gesù sulla croce
Queriniana
Indice
Introduzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Mercoledì delle ceneri
e i giorni dopo le ceneri . . . . . . . . . . . . . 13
La prima parola di Gesù sulla croce:
«Padre, perdona loro
perché non sanno quello che fanno»23
Prima settimana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
La seconda parola di Gesù sulla croce:
«Oggi sarai con me nel paradiso»44
Seconda settimana . . . . . . . . . . . . . . . . . 51
La terza parola di Gesù sulla croce:
«Donna, ecco tuo figlio!» '
«Ecco tua madre!»57
Terza settimana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 65
La quarta parola di Gesù sulla croce:
«Dio mio, Dio mio,
perché mi hai abbandonato'»70
149
Quarta settimana . . . . . . . . . . . . . . . . . . 79
La quinta parola di Gesù sulla croce:
«Ho sete»88
Quinta settimana . . . . . . . . . . . . . . . . . . 95
La sesta parola di Gesù sulla croce:
«È compiuto!»103
Settimana santa . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 109
Domenica delle Palme110
Giovedì santo115
Venerdì santo120
La settima parola di Gesù sulla croce:
«Nelle tue mani consegno il mio spirito»126
Sabato santo132
Veglia pasquale136
Bibliografia citata e aggiuntiva . . . . . . . . 147
150
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Antonio, anto.maio@yahoo.it il 6 febbraio 2015 alle 18:43 ha scritto:
Semmai le sette sillabe.
Anna Chiara Ficai il 10 aprile 2016 alle 12:46 ha scritto:
Questa lettura è estremamente fortificante poiché tratta ogni settimana della Quaresima ripercorrendo le sette parole di Gesù sulla croce e, ad ogni settimana, sono associati esercizi da effettuare singolarmente. Il libro accompagna il lettore passo passo in questo periodo così importante in cui avere una guida è fondamentale: sia per affrontare al meglio il Vangelo della domenica, sia per acquisire una maggiore consapevolezza del piccolo sacrificio che siamo chiamati a fare nella nostra vita durante la Quaresima: digiuno, preghiera, fare l'elemosina.
Un utente il 30 ottobre 2017 alle 16:08 ha scritto:
Padre Perdona Loro perche non sanno quello che fanno, Anselm Grun ancora una volta ci aiuta a riflettere sul Perdono che ovviamente parte da Gesù morto in croce per Noi ma che dobbiamo fare nostro sopratutto verso i nostri nemici.
Gianfranco Nebbia il 12 giugno 2019 alle 10:51 ha scritto:
E' un cammino che presenta il testamento di Cristo come guida al nostro quotidiano. Pur ricalcando una traccia di esercizi spirituali da effettuare nella quaresima, ci porta a riflettere su di noi, sul nostro cammino e sul nostro io al fine di non essere succubi di pregiudizi o paure inconsce. Ci presenta Gesù come nostro fratello nell'umanità e ci aiuta a superare le nostre paure recondite per arrivare a meglio vivere e amare i nostri fratelli ed il mondo che ci circonda.