EAN 9788838242557
Il volume presenta i dati di una ricerca affidata nell'anno scolastico 2010-2011 al Centro di Ateneo per la Qualità dell'Insegnamento e dell'Apprendimento (CQIA) dell'Università degli Studi di Bergamo. La ricerca ha indagato le conoscenze acquisite dagli studenti al termine di cinque, otto e tredici anni di Insegnamento della Religione Cattolica e ha coinvolto un campione di 7656 studenti di sei diocesi lombarde. Il volume, a partire dall'analisi dei dati, si propone di mostrare come la scuola e in essa l'Insegnamento della RC e di ogni altra disciplina, «sul piano pedagogico», debbano avere sempre lo scopo di permettere «a ciascuno di trasformare le nozioni/informazioni in vere conoscenze, le quali, a loro volta, rigenerate come nuove nella propria coscienza» divengano «mezzi privilegiati a disposizione per diventare una persona migliore» (dall'Introduzione di G. Bertagna).
-
-
-
-
-
15,00 €→ 14,25 € -
-
17,00 €→ 16,15 € -
-
-
-
-
15,00 €→ 14,25 € -
-
17,00 €→ 16,15 € -
-
-
-
20,00 €→ 19,00 € -
15,00 €→ 14,25 € -
16,50 €→ 15,67 € -
16,00 €→ 15,20 € -
14,90 €→ 14,15 €
-
25,00 €→ 23,75 € -
14,00 €→ 13,30 € -
-
15,50 €→ 14,72 € -
-
35,00 €→ 33,25 € -
-
-
-
-
-
25,00 €→ 23,75 € -
14,00 €→ 13,30 € -
-
15,50 €→ 14,72 € -
-
35,00 €→ 33,25 € -
-
-
41,50 €→ 25,73 € -
-
-
31,50 €→ 12,60 €