Tu sei qui: Libri › Narrativa › Narrativa moderna e contemporanea › L' uomo vuole andare sulla luna senza calpestare le aiuole
L' uomo vuole andare sulla luna senza calpestare le aiuole
(Habanero)EAN 9788832980301
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «L' uomo vuole andare sulla luna senza calpestare le aiuole»
Tipo
Libro
Titolo
L' uomo vuole andare sulla luna senza calpestare le aiuole
Autore
D'Ascenzo Salvatore
Editore
ERGA
EAN
9788832980301
Pagine
60
Data
settembre 2018
Collana
Habanero
COMMENTI DEI LETTORI A «L' uomo vuole andare sulla luna senza calpestare le aiuole»
LIBRI AFFINI A «L' uomo vuole andare sulla luna senza calpestare le aiuole»
ALTRI LIBRI DI «D'Ascenzo Salvatore»
-
12,00 €→ 11,40 €
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «L' uomo vuole andare sulla luna senza calpestare le aiuole»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Michela il 20 settembre 2018 alle 12:17 ha scritto:
Premetto che non sono appassionata di libri di racconti: da sempre preferisco i romanzi perchè mi permettono di tuffarmi a capofitto nella storia e riemergere a lettura finita. Tuttavia, "L'uomo vuole andare sulla luna senza calpestare le aiule" di Salvatore D'ascenzo ha rappresentato per me l'eccezione. Mi sono avvicinata a questo libricino incuriosita dalla bella copertina in stile dark e dal titolo curiosamente lungo e paradossale e ho scoperto delle storie brevi capaci di emozionarmi, nel bene e nel male, in poche pagine o addirittura, nel caso di racconti che sono un po' medaglioni, in poche righe. Il libro consta di sole 96 pagine e si legge tutto d'un fiato: finita una storia subito viene voglia di leggerne un'altra come con i lupini. Ciò che le accomuna è la solitudine dell'io narrante che, pu cambiando ogni volta, e ritrovandosi in circostanze a volte comiche, a volte assurde, a volte drammatiche, è sempre un io allucinato e un po' fuori luogo. Sembra che l'autore abbia voluto stilare un sorta di una saga di disadattati di ogni genere e ci riesce bene. Al punto che, finita la lettura, anche io mi sono sentita allegramente e tristemente (sì, insieme!) diversa. Piccola chicca: i nomi dei personaggi! Assolutamente da leggere.