Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Anno 2042. Arcipelago dei Caraibi. Nikolas Santangelo, un ex pilota militare di origine siciliana, viene raggiunto da un'ambigua proposta di lavoro: diventare il guardiacoste di Ericlea, un'isola tropicale privata in cui il proprietario, l'oscuro e miliardario mister Salvatore Sinagra, ha voluto ricreare il paesaggio e la società di un borgo mafioso siciliano della seconda metà del Novecento. Allettato dal suo amore per la natura e il mare, e stanco del periodo massacrante nell'esercito confederato americano, Nikolas accetterà la proposta e si trasferirà nell'isola con sua madre. A Ericlea conoscerà anche il vero amore: Judy, la donna della sua vita. Non ci vorrà molto al protagonista per scoprire di essere però entrato a far parte di un'inquietante utopia negativa volta a rinnovare gli ideali mafiosi e oscurantisti che la civiltà futura credeva di avere da tempo debellato. Nikolas diventerà un capo famiglia e, tramite il potere che ne deriverà, organizzerà l'ultima ed esiziale battaglia del crimine organizzato mafioso occupandosi anche della disastrosa situazione ecologica della Terra. Il protagonista, nonostante le tante controversie, non smarrirà del tutto la propria identità morale e il suo senso dl civile dovere e, con un colpo di coda, spezzerà per sempre l'antica tradizione criminale della mafia siciliana tramite l'inesorabile arma della legalità.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Ericlea»
LIBRI AFFINI A «Ericlea»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Ericlea»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Loretta Pischedda il 9 aprile 2018 alle 10:31 ha scritto:
Un libro che riporta alla vera natura narrativa di un romanzo. Bellissimo libro. Erano anni che non riuscivo a leggere un vero e bellissimo romanzo come questo. Grandioso, coinvolgente, c'è tutto. Lo consiglio anche a chi vuole intraprendere un percorso di scrittura narrativa. Un esempio da seguire per ogni scrittore.