Citazione spirituale

«A te una spada trafiggerà l'anima»

-

Meditazioni sui sette dolori di Maria

 
di

Ippolito Fortino


Copertina di '«A te una spada trafiggerà l'anima»'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831556934

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo «A te una spada trafiggerà l'anima» - Meditazioni sui sette dolori di Maria Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831556934 Pagine 48 Data gennaio 2024 Peso 58 grammi Altezza 18,5 cm Larghezza 13 cm Profondità 0,1 cm Collana Preghiere-Riflessioni
Voto medio degli utenti per ««A te una spada trafiggerà l'anima»»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 marzo 2024 alle 12:44 ha scritto:

A TE UNA SPADA TRAFIGGERA' L'ANIMA”: MEDITAZIONI SUI SETTE DOLORI DI MARIA



Ippolito Fortino è l’autore di “A te una spada trafiggerà l’anima – Meditazioni sui Sette Dolori di Maria” (Edizioni Paoline, pagg. 48, euro 3,50): un agile, piccolo libro intriso di ardente spiritualità mariana, che offre profonde meditazioni evangeliche dedicate a Maria Santissima Addolorata. Per l’occasione, si ricorda che secondo il Calendario Liturgico Tradizionale, l’ultimo venerdì di Quaresima prima della Domenica delle Palme è dedicato proprio alla celebrazione dei Sette Dolori della Madonna: quest’anno, quindi, cadrà il prossimo venerdì 22 marzo.

Questo itinerario di preghiera e contemplazione propone la scoperta evangelica del cammino interiore della Vergine. Attraverso il dolore, annunciato dalla profezia di Simeone nel Tempio di Gerusalemme, ella scopre e riscopre la Volontà di Dio su suo Figlio e dunque su di lei, alla Quale ella sarà sempre fedele, senza alcun cedimento, per tutta la vita.

Ne consegue, dunque, che chi decide di vivere il Vangelo “sul serio”, ovvero nella sua pienezza, avrà nella Madonna Addolorata la perfetta compagna “del” e “nel” dolore: questo è un “passaggio” ineluttabile per ognuno di noi, nel quale lasciarsi sempre guidare e sostenere, lungo gli impervi sentieri di questa esistenza, dall’Amore Eterno del suo Figlio e Nostro Signore.



Paola Liberotti