Disponibile in 20 giorni
Descrizione
«Le edizioni continuano... dal 1608. Cosa c'è dunque in questo libro che affascina i nostri cuori e i nostri spiriti, pur in una società così diversa da quella del XVII secolo?». Tentiamo di rispondere - scrive il curatore -, ma solo per invitare chi non lo conoscesse a scoprire un tesoro che nessuna epoca ha trovato estraneo alla propria problematica spirituale.
Quest'opera, infatti, è diretta esclusivamente al cuore dell'uomo che non ha riposo se non in Dio. Scritta da Francesco di Sales, prima nella forma di appunti con consigli e suggerimenti poi rielaborata e ripresentata, è la prima opera che ha dato al laicato cattolico lineamenti per una spiritualità e un apostolato propri. «Io intendo offrire i miei insegnamenti», scrive san Francesco, «a quelli che vivono nelle città, in famiglia, (...) in mezzo agli altri».
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Filotea. Introduzione alla vita devota»
E-BOOK «Filotea. Introduzione alla vita devota»
LIBRI AFFINI A «Filotea. Introduzione alla vita devota»
ALTRI LIBRI DI «Francesco di Sales (san)»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Filotea. Introduzione alla vita devota»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Filotea. Introduzione alla vita devota»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Giovanni Basile il 27 novembre 2019 alle 18:50 ha scritto:
Bella edizione curata dalle Paoline. Pagine di grande spiritualità, con insegnamenti che attraversano i secoli, fino ad arrivare ai cattolici di oggi. Compatto, di ben oltre 450 pagine, questo "povero libretto", come lo chiamava lo stesso Francesco di Sales, si può portare dietro ovunque senza problemi.