Disponibile in 24/48 ore lavorative
Descrizione
Dopo una breve presentazione del Vangelo di Luca, fatta da un biblista, il testo si sviluppa - come i precedenti su Matteo e Marco - in brevi capitoletti partendo da un brano di questo Vangelo. Davanti al testo biblico occorre rovesciare la prospettiva: non siamo noi a leggere il testo, ma è il testo che ci legge. Mentre leggiamo, siamo letti: possiamo vedere la nostra vita come in uno specchio, che pian piano diventa più chiaro, e ci mostra con semplicità chi siamo. Emergono così le nostre dinamiche umane dentro cui Dio si compromette. Alla fine di ogni meditazione alcune domande possono aiutarci a ripulire lo specchio per vedere sempre meglio. Il linguaggio svelto e immediato, una visione provocatoria e propositiva, ci immettono nel progetto di Dio.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Leggersi dentro»
E-BOOK «Leggersi dentro»
LIBRI AFFINI A «Leggersi dentro»
ALTRI LIBRI DI «Gaetano Piccolo»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Leggersi dentro»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Leggersi dentro»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Anna Colletti il 26 marzo 2019 alle 10:19 ha scritto:
questo testo mi sta aiutando molto a fare una profonda riflessione sul cammino da intraprendere per migliorare il nostro vissuto, mi aiuta a capire quanto è grande la misericordia di Dio, mi sta facendo conoscere la vita di Gesù da quanto era bambino fino a quando dovette affrontare la dolorosa passione per la nostra salvezza.
andrea santiprosperi il 23 novembre 2020 alle 13:38 ha scritto:
Libro molto molto bello il carattere esegetico viene calzato sula realtà dei fatti quotidiani a rispecchiare che il Vangelo è una parola sempre viva e che si realizza nonostante le nubi dei problemi delle incomprensioni etc...
Veronica il 29 luglio 2021 alle 22:22 ha scritto:
Questo libro è stupendo, lo consiglio vivamente! Riflessioni profonde semplici, raffinate che toccano il cuore fino in fondo! Davvero mi ha dato tanto!