Disponibile in 24/48 ore lavorative
Descrizione
Il cristianesimo sostiene che ogni persona umana è creata da Dio come essere unico e irripetibile. E in modo unico viene anche educato e cresciuto, portato a pienezza dallo Spirito Santo che è l'artista divino.
Questa convinzione suscita nell'Autore una domanda pregna di curiosità: come sarà stato l'avvicinarsi del Cristo a ciascuna delle persone che ha incontrato? Con quale metodo noi oggi possiamo aprire il Vangelo per cercarlo e scoprirlo?
In questo libro trovano spazio solo alcuni dei ritratti che sono scaturiti da questa ricerca sui personaggi del Vangelo e la loro storia interiore; persone che hanno avuto il privilegio, la fortuna non solo di un incontro personale con Gesù, ma anche di lasciarne traccia perenne nelle parole ispirate dei Vangeli.
Sono: Simone, la Samaritana, Nicodemo, un sordomuto, due discepoli, una donna del popolo, un uomo malato da tempo, un uomo nato cieco, Zaccheo, una prostituta, una adultera, Lazzaro, un malfattore...
I profili sono stati scelti per la diversità delle loro storie e delle condizioni dei protagonisti. Ciascuno di noi si può ritrovare in loro e pensare che anche per noi Gesù ha una parola altrettanto personale.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Sorpresi dall'amore»
E-BOOK «Sorpresi dall'amore»
LIBRI AFFINI A «Sorpresi dall'amore»
ALTRI LIBRI DI «Andrea Mardegan»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Sorpresi dall'amore»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Sorpresi dall'amore»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Signora Marina Bruzzone il 10 maggio 2016 alle 23:35 ha scritto:
Accattivante tentativo di favorire incontri vivi, appassionati e personali con il Cristo dei vangeli.
paola porreca il 4 gennaio 2023 alle 12:15 ha scritto:
Un libro che catture l'attenzione ma anche lo sguardo. Le immagini belle e espressione del dono artistico che l'autrice possiede, traducono ciò che scrive , favorendo una lettura contemplativa dove il lettore è catturato completamente.