Fuori catalogo
Descrizione
Queste pagine raccolgono gli interrogativi che hanno segnato e continuano a segnare la ricerca di ogni persona: Che significato ha la fede nell'attuale scenario culturale? Dove collocare la nostra speranza? Come esprimerla e viverla, dentro le situazioni di ogni giorno? C'è ancora spazio per l'amore autentico, un amore che sappia significare la vita, ospitare i bisogni e i desideri più veri di ogni persona, dando senso alle fatiche e alle debolezze che oggi sperimentiamo?
L'obbiettivo è quello di aiutare a risignificare il cammino di vita cristiana, all'interno di una comunità ecclesiale, offrendo un itinerario concretamente percorribile, lungo il quale mettere in atto un cammino di fede che ha nella speranza il proprio orizzonte e nell'amore la propria forma di vita.
I capitoli hanno una struttura lineare che favorisce percorsi di gruppo. A partire dalla concretezza della vita sono messi a fuoco le problematiche relative al tema proposto. La parola di Dio occupa un posto privilegiato, proprio perché la Parola costituisce la mappa insostituibile per un percorso cristiano. Ogni capitolo si chiude con una proposta di riappropriazione e riformulazione per trovare delle piste su cui camminare oggi, da credenti, in modo intelligente e responsabile
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Fede speranza e carità»
Recensioni di riviste specialistiche su «Fede speranza e carità»
Le pagine che l’a. presenta sono il frutto di una proposta formativa che ha impegnato la Chiesa di Verona nel triennio pastorale del cammino sinodale (ottobre 2002 – maggio 2005) alla quale hanno contribuito laici, religiosi e presbiteri a seconda delle diverse competenze metodologiche e teologiche.
Tratto dalla Rivista Il Regno n.12
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Fede speranza e carità»
ALTRI LIBRI DI «Falavegna Ezio»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Fede speranza e carità»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Fede speranza e carità»