Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
La felicità è l'obiettivo, consapevole o inconsapevole, di ogni scelta, di ogni impegno, di ogni sacrificio. In fondo a ogni aspirazione e a ogni progetto c'è questo irrinunciabile bisogno, che corrisponde alla possibilità di una vita piena.
Nel Vangelo il segreto della felicità è racchiuso nelle beatitudini. Apparentemente paradossali, le beatitudini indicano che le strade verso la felicità non sono quelle più facili o più scontate. La felicità è apertura all'altro e al suo mistero; si nasconde anche nel dolore, nella fatica e nella fame e sete di giustizia, di libertà e di amore. La felicità è un processo, non un luogo in cui stabilirsi. Ogni momento della vita può, quindi, racchiudere il dono della felicità, anche se inaspettato.
Gesù nelle beatitudini proclama che si può essere felici in questa vita e che vale la pena tentare di esserlo. Perché la felicità è la forza capace di trasformare le cose. Le folle seguivano Gesù perché risvegliava in loro la speranza, incoraggiandole a cambiare vita e ad aspirare alla felicità. Per lui la felicità è il motore della vita, e oggi continua a dirci che la nostra vita non è un ostacolo verso la felicità.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Le porte della felicità»
Tipo
Libro
Titolo
Le porte della felicità - Le Beatitudini: benedizione di chi sa scegliere
Autore
Xavier Quinzà Lleó
Editore
Paoline Edizioni
EAN
9788831538626
Pagine
192
Data
gennaio 2011
Peso
179 grammi
Altezza
20 cm
Larghezza
11,5 cm
Profondità
1,5 cm
Collana
Al pozzo di Sicàr
Recensioni di riviste specialistiche su «Le porte della felicità»
Da un’esperienza personale, di scampato pericolo, l’a. si trova a riflettere sul dono e la fugacità della vita e in particolare, sulle fragilità come porte aperte «che dobbiamo attraversare per essere felici». Infatti, «se non vogliamo passare per questa porta stretta, come ci consiglia Gesù nel Vangelo, perderemo l’occasione e dovremo rassegnarci a vivere malamente fino alla prossima volta che la vita tornerà a svegliarci». Ecco l’intento del libro: un invito al lettore ad anticipare la felicità di domani attraverso le Beatitudini.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 14
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Le porte della felicità»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Le porte della felicità»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Le porte della felicità»