Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
A partire dalla riflessione sull'enciclica di Benedetto XVI Deus caritas est, l'autore propone una pastorale che riscopra la relazione tra il popolo e il suo Dio, tra il mistero di Cristo e la sua Chiesa. L'amore e la relazione sono il punto d'incontro tra Dio e gli uomini che hanno fede in lui.
Quattro i filoni sviluppati: l'orizzonte antropologico e teologico della nuova evangelizzazione; la narratio fidei oggi; lo Spirito Santo come attore dell'evangelizzazione alle nuove generazioni; la pastorale missionaria che parte dall'esperienza dell'amore di Dio, per essere educatori, veri testimoni di carità.
La Prefazione è di Germano Marani, sj. Caratteristica della gioia non è la fuggevolezza ma la durata, non è la momentaneità ma la stabilità. Non dipende dalle cose ma va oltre le cose. (Simone Giusti, vescovo di Livorno)
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Solo l'amore salva»
Tipo
Libro
Titolo
Solo l'amore salva - Un percorso di evangelizzazione
Autore
Giusti Simone
Editore
Paoline Edizioni
EAN
9788831538121
Pagine
224
Data
aprile 2010
Peso
333 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
13,5 cm
Profondità
1,5 cm
Collana
Saggistica Paoline
Recensioni di riviste specialistiche su «Solo l'amore salva»
L’a. è il vescovo di Livorno che, all’inizio del suo ministero, propone un percorso di evangelizzazione specifico. A partire cioè dall’atteggiamento mistagogico, dall’invito a entrare in relazione personale con il mistero di Cristo e della Chiesa, condividendo e partecipando la vita di Gesù. È la propria fede e la propria vita cristiana che possono diventare un cammino abitabile per altri, se esse custodiscono non le forme rigide dell’abitudine o delle norme, ma la convinzione di essere messi a parte del mistero di Dio.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2010 n. 22
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Solo l'amore salva»
ALTRI LIBRI DI «Giusti Simone»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Solo l'amore salva»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Solo l'amore salva»