Fuori catalogo
Descrizione
Il volume raccoglie le relazioni del Corso Triennale di Formazione per Formatrici organizzato dall'Unione Superiore Maggiori d'Italia (Usmi) nel 2010.
La formazione religiosa è presentata come una sfida teologica verso un futuro, radicato nel tempo di Dio - tempo positivo e carico di speranza di una vita nuova. I relatori ci aiutano a riflettere sull'argomento dal punto di vista biblico, teologico, spirituale, e di accompagnamento. Essi invitano a considerare la realtà di oggi, che presenta molte ombre, con la mente e il cuore orientati verso un domani che sarà preparato soltanto dall'oggi.
La formazione ha bisogno di essere sempre più attenta alla crescita integrale delle persone, perché possano rispondere alla chiamata a essere sapienti testimoni della Buona Novella. In un mondo dove i rapporti intergenerazionali e interculturali, spesso, sono conflittuali, i consacrati devono rendere visibile la realtà evangelica di un mondo più solidale e fraterno, nella collaborazione, per il bene comune.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Cammini di speranza»
Recensioni di riviste specialistiche su «Cammini di speranza»
Si propongono qui le lezioni tenute durante il corso per formatrici organizzato dall’Unione superiore maggiori d’Italia nel marzo 2010.Il tema portante è la speranza; se ne mettono in luce il legame inscindibile col Cristo e il rapporto con la formazione: «Davvero possiamoaffermare che il servizio alla formazione è per eccellenza un servizio disperanza e alla speranza». I contributi riflettono sulla speranza attraverso le Scritture e delineano possibili piste per rinnovare la formazione all’interno degli istituti religiosi, al fine di rendere il carisma dei consacrati in grado di essere significativo per il nostro tempo e raccoglierne le sfide e le difficoltà.
Tratto dalla Rivista Il Regno n.10
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Cammini di speranza»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Cammini di speranza»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Cammini di speranza»