Fuori catalogo
Descrizione
A Villaregia, frazione di Porto Viro (RO), è sorta agli inizi degli anni Ottanta la Comunità Missionaria di Villaregia (CMV), di cui questo volume presenta la storia, la spiritualità e le attività. Da Villaregia, la Comunità si è poi estesa, con varie sedi, in tutta Italia, nonché in Africa e in America Latina.
In queste pagine la Comunità di Villaregia si racconta con l'intento di diffondere la conoscenza della nuova forma di vita evangelica generata dal suo carisma, che ha i tratti caratteristici della spiritualità trinitaria, della quale sono impregnate tutte le espressioni del servizio che essa presta alla Chiesa.
Corredato di esperienze e testimonianze - oltre che di un inserto di foto a colori - il libro fa memoria del provvidenziale intreccio delle strade dei fondatori e dei loro primi "compagni di viaggio" e mette in luce i pilastri del carisma: comunità, missione, provvidenza.
L'obiettivo di queste pagine è di presentare in modo organico la Comunità Missionaria di Villaregia; si tratta di pagine di testimonianza che coinvolgono proprio perché raccontano una esperienza di vita. Si tratta di un documento che testimonia la vitalità della Chiesa che al suo interno esprime sempre forme nuove per testimoniare il Vangelo. Si rivolge al grande pubblico e può essere utile per le comunità parrocchiali che intendono confrontarsi con esperienze di vita evangelica.
Il volume si avvale della Prefazione del card. Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici ed è corredato da un DVD ricco di informazioni.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Essere comunità per fare missione»
Recensioni di riviste specialistiche su «Essere comunità per fare missione»
Con 550 effettivi, 15.000 membri aggregati, 7 comunità in Italia e altrettante fra Americhe e Africa, la comunità missionaria di Villaregia arricchisce il panorama delle nuove comunità del postconcilio italiano. Nata nel 1981 sulle rive del delta del Po nella diocesi di Chioggia, ha conosciuto una storia di generosità e dedizione, ma anche tensioni interne e scelte missionarie coraggiose. Il vol. «è la storia di un piccolo-grande miracolo della fede, riletto con gli occhi di una comunità, che, guardando indietro, contempla i segni della presenza di Dio Trinità, ogni giorno della sua esistenza». Prefazione del card. S. Rylko. Al testo è allegato un DVD.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2009 n. 18
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Essere comunità per fare missione»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Essere comunità per fare missione»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Essere comunità per fare missione»