Citazione spirituale

Li amò sino all'estremo. Lectio divina sul Vangelo di Giovanni

di

Rinaldo Fabris


Copertina di 'Li amò sino all'estremo. Lectio divina sul Vangelo di Giovanni'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831533942

Disponibile in 20 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Li amò sino all'estremo. Lectio divina sul Vangelo di Giovanni Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831533942 Pagine 120 Data marzo 2008 Peso 199 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1 cm Collana Scrutate le scritture
Voto medio degli utenti per «Li amò sino all'estremo. Lectio divina sul Vangelo di Giovanni»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 aprile 2017 alle 14:29 ha scritto:

Questa lectio divina sul Vangelo di Giovanni è un testo privilegiato per la preparazione alla Santa Pasqua. Attraverso sette brani scelti dal Vangelo di Giovanni, appunto, Rinaldo Fabbris ci accompagna nell'itinerario percorso da Gesù per far si che il suoi discepoli Lo riconoscano ed abbiano fede in Lui. Vedere è credere per chi Lo vuole seguire, ma "beati anche quelli che non vedendo crederanno"!
I sette capitoli e la conclusione, a mio parere, vanno letti e riletti; vanno meditati a lungo. Non solo è un libro impostato anche per un'efficace lectio condivisa, per un percorso di gruppo o di comunità ecclesiale. Le domande che propone alla fine di ogni capitolo spaziano su grandi spazi di riflessione che aprono il cammino di fede ai più grandi temi della storia umana quando essa è storia di salvezza.