Citazione spirituale

Simboli e segni cristiani

di

Remo Lupi


Copertina di 'Simboli e segni cristiani'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831532990

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Simboli e segni cristiani Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831532990 Pagine 160 Data settembre 2007 Peso 187 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1 cm Collana Vivere la liturgia
Voto medio degli utenti per «Simboli e segni cristiani»: 3 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 luglio 2012 alle 19:02 ha scritto:

Buona e sufficientemente completa la rassegna di simboli e segni cristiani che l'autore presenta con precisione e semplicità. Utilissimo nella catechesi come "vademecum"della simbologia cristiana. Utili altresì per una catechesi "liturgica" in quanto aiuta la comprensione di gran parte dell'arte iconografica cristiana che si trova comunemente nelle chiese. Unica pecca: un libro che si propone di valorizzare le rappresentazioni visive della fede ... e neppure un disegno: da ripensare in una futura quanto necessaria riedizione.

il 13 giugno 2017 alle 17:41 ha scritto:

Siamo difronte a un libro molto istruttivo.Per i cristiani i segni e i simboli acquistano un significato molto importante.I simboli nell'arte e i segni nella liturgia vanno interpretati e letti con gli occhi della fede;attraverso i segni e i simboli la Parola di Dio si rivela.Quindi è importante conoscerli perché ci rivelano messaggi molto profondi ,sono dei pilastri che ci sostengono nel cammino di santità;sono come un pedagogo che ci guida nel cammino di formazione. Sono delle vere catechesi.Consiglio a tutti di leggere questo libro,così ricco!

il 22 maggio 2019 alle 15:44 ha scritto:

Testo semplice e completo, non troppo lungo ne complesso, alla portata di tutti gli interessati ad approfondire il significato religioso dei simboli e dei segni più utilizzati in ambito cristiano, specialmente a livello liturgico.