Citazione spirituale

Madre Teresa. Una goccia d'acqua pulita!

di

Comastri Angelo


Copertina di 'Madre Teresa. Una goccia d'acqua pulita!'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831525183

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Madre Teresa. Una goccia d'acqua pulita! Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831525183 Pagine 114 Data gennaio 2003 Peso 184 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 0,6 cm Collana Spiritualità del quotidiano
Voto medio degli utenti per «Madre Teresa. Una goccia d'acqua pulita!»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 settembre 2016 alle 16:44 ha scritto:

Questo libro, come tutti i libri del card. Comastri, è molto bello. Già il primo capitolo che riporta l’intervista alla nipote di Madre Teresa è molto intenso e ricco e fa capire subito lo spessore umano e religioso dell’intera famiglia di Madre Teresa. Molto bello è anche il capitolo dove l’autore racconta alcuni aneddoti degli incontri che lui ha avuto con Madre Teresa. Ci sono dei racconti che emozionano tanto e che mostrano l’immensa grandezza di questa piccola donna. Interessante è il paragone che Comastri fa tra la vita di Madre Teresa e quella di Teresa di Lisieux dalla quale la prima ha preso il nome da consacrata. Le parole di Santa Teresa di Lisieux riprese dai vari manoscritti sono davvero fantastiche. Teresa di Lisieux trova la gioia piena nel momento in cui scopre la sua vocazione all'amore totale e anche Madre Teresa trova la pace interiore nel momento in cui può attuare il comando della voce interiore, sentita sul treno, che la spinge verso i più poveri dei poveri per alleviare la sete d'amore del cuore di Gesù. Molto profonde, anche se possono infastidire, sono le parole che l'autore riporta di Curzio Malaparte sul Natale, sono parole che a qualcuno possono non piacere ma ci fanno capire quanto è difficile vivere cristianamente. Il capitolo che raccoglie le preghiere di Madre Teresa è fantastico e lascia senza parole. Grazie a Dio per averci donato questo esempio di santità. Potessi finalmente iniziare a vivere il Vangelo con la stessa semplicità e con la stessa radicalità con cui l'ha vissuto Madre Teresa.