Citazione spirituale

L'imitazione di Cristo

di

Tommaso da Kempis


Copertina di 'L'imitazione di Cristo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831522229

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'imitazione di Cristo Autore A cura di Ugo Nicolini Editore Paoline Edizioni EAN 9788831522229 Pagine 384 Data gennaio 1990 Peso 72 grammi Altezza 13 cm Larghezza 8,5 cm Profondità 0,7 cm Collana Preghiere-Riflessioni
Voto medio degli utenti per «L'imitazione di Cristo»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 giugno 2011 alle 17:47 ha scritto:

Dopo la Bibbia è sicuramente il libro che tutti i buoni cristiani dovrebbero leggere per la propria santificazione!

il 20 ottobre 2011 alle 21:26 ha scritto:

L'imitazione di Cristo è un libro ma meditare nel proprio cuore assaporandone un sorso per volta. Esso è suddiviso in quattro capitoli. Il primo capitolo richiama all'assoluta importanza della carità e al distacco da tutte le vanità del mondo. Il secondo capitolo illustra le sofferenze necessarie per entrare a far farte del regno dei Cieli. Il terzo e quarto capitolo invece sono caratterizzati da un dialogo tra il discepolo e il Signore.

il 9 maggio 2015 alle 09:22 ha scritto:

L'Imitazione di Cristo è un libro utile per la meditazione. Non posso scrivere un commento generico, devo e voglio scrivere un commento che possa far capire come un libro dai contenuti così intensi, possa essere un valido aiuto per ricercare una preghiera "contatto" con Dio.

Un sacerdote nel regalarmi questo libro mi ha consigliato di pregare il Padre prima di inziare a leggerlo. Basta la preghiera del Gloria al Padre, recitata per 3 volte. In questo modo ci disponiamo ad ascoltare quello che il Signore vuole dirci attraverso questo splendido libro.

E' veramente un valido aiuto se vogliamo ricercare la vera essenza della vita imitando Gesù e se vogliamo allontanarci sempre più da un mondo materiale e privo di veri valori.

Leggiamolo con il cuore aperto, lasciamolo entrare in noi e vi assicuro che cambierà il nostro modo di vivere e la nostra anima.

il 10 febbraio 2018 alle 23:20 ha scritto:

Ottimo per la spiritualità espressa

il 31 gennaio 2024 alle 09:05 ha scritto:

Libricino delizioso. Piccolo ma intenso, quasi un' ininterrotta Preghiera d'Amore. In qualsiasi punto lo si apra, parla direttamente al cuore e attrae l'anima a Gesù Salvatore e Liberatore, unica Via Verità e Vita

il 30 giugno 2024 alle 06:48 ha scritto:

Dopo la Bibbia, uno dei libri di valore più alto è sicuramente questo. Da leggere e rileggere nella propria vita. Questa edizione si può definire tascabile: questo comporta che i caratteri siano piccoli ma permette di portare il libro con sé comodamente