Citazione spirituale

Vita di San Francesco

di

Bonaventura (san)


Copertina di 'Vita di San Francesco'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831114318

In ristampa breve
Descrizione
Tipo Libro Titolo Vita di San Francesco Autore A cura di Mario Spinelli Editore Città Nuova EAN 9788831114318 Pagine 232 Data gennaio 2005 Peso 172 grammi Dimensioni 12 x 18 cm Collana Minima
Voto medio degli utenti per «Vita di San Francesco»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 settembre 2014 alle 14:41 ha scritto:

Un classico del francescanesimo, per chiunque voglia accostarsi alla vita del Serafico. San Bonaventura narra gli episodi salienti che hanno caratterizzato la spiritualità di San Francesco, ormai uomo nuovo, dopo la conversione totale e radicale. In questo scritto troviamo il suo amore profondo e la delicatezza che aveva nei confronti di Gesù, per Madonna Povertà. Si può riscontrare in questa biografia quanto fosse ligia la vita penitenza del Santo di Assisi, ma quanto amore anche aveva per i fratelli, che viveva come un dono che Dio gli aveva elargito a piene mani. Lo consiglio vivamente, per chi non abbia la possibilità di accostarsi alle Fonti Francescane. E' davvero un libriccino pratico da assaporare poco alla volta, e secondo me sempre utile da rileggere di tanto in tanto, anche solo qualche pagina.

il 12 ottobre 2017 alle 13:11 ha scritto:

Questo non e' semplicemente il racconto della vita di san Francesco. Questo libro e' su un santo, scritto da un santo. Ecco perche' diventa interessante conoscere san Francesco attraverso le parole di Bonaventura, che tra l'altro e' ben presentato nell'introduzione. Il lettore leggendo queste spiegazioni iniziali capisce di piu' l'essenza del libro. L'edizione e' molto buona, Citta' Nuova e' una certezza.

il 30 giugno 2019 alle 12:50 ha scritto:

Libro stupendo! Ciò che mi colpisce è che un Santo come Bonaventura abbia scritto la vita di un altro Santo, Francesco. Può sembrare qualcosa di banale ma non credo che lo sia, perché spesso è capitato che si siano incontrati Santi e Beati senza sapere che lo sarebbero diventati.