EAN 9788830725669
«L’adolescente, dall’etimologia del termine, è colui che sta crescendo, ma, ancora più precisamente, colui che si sta nutrendo. Questo significato può sembrare banale, ma, a ben guardare, fornisce un elemento fondamentale per iniziare l’esplorazione di questa fase evolutiva poiché sottolinea l’importanza che gli adolescenti ricevano un adeguato nutrimento».
Partono da qui le “considerazioni politicamente scorrette” che Giuseppe Lorenzetti – formatosi in psicologia clinica approfondendo il collegamento tra la psicoterapia e la dimensione spirituale – affida a questo agile libretto. Un libro denso di riflessioni, testimonianze dirette e spunti critici, che dà la parola ai giovani, al loro disagio e alla loro fame di futuro. E di speranza.
Giuseppe Lorenzetti si è formato in psicologia clinica approfondendo il collegamento tra la psicoterapia e la dimensione spirituale.
Nel 2016 ha pubblicato la raccolta di poesie Limite-Infinito (C.A.SA. Edizioni) e nel 2022 La verità esce dalle crepe (Transeuropa Edizioni). Ha collaborato come autore con giornali e siti di informazione quali La Fionda, Vita, Comefosbury. È stato inoltre coautore del libro AlmaMatto (Baldini e Castoldi 2021).
Oggi si dedica all’insegnamento, alla scrittura e all’attività di counselling.