Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Autore:
Giannola Francesco
Nato a Partinico (Palermo) nel 1984, alunno del Seminario arcivescovile di Monreale, prossimo al diaconato, è laureando in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia "San Giovanni Evangelista". Membro della redazione e collaboratore della testata giornalistica GioOtto (mensile Diocesano di Monreale), collabora con l'Ufficio missionario diocesano per la realizzazione annuale del sussidio "La Chiesa Monrealese per la missione Ad Gentes".
Target:
Per tutti. Ambiente cattolico, giovani.
Contenuti:
«Non dire: non posso fare nulla di grande.
Ogni piccolo mio gesto è infinito.
Non dire: un sorriso non cambia la realtà.
Esso è speranza di una realtà totalmente cambiata.»
Molte sono le persone - i giovani soprattutto - che chiedono di poter fare un'esperienza di un mese in missione, ma poche sono quelle che partono con una vera coscienza missionaria. Il desiderio è sempre quello di fare qualcosa per questa gente, di donare il proprio tempo, le proprie capacità, le proprie energie.
Questa pubblicazione non vuole essere un semplice "diario di bordo" ma ha una sola pretesa: comunicare, attraverso un'esperienza vissuta, cosa significa essere missionari, quale sia il senso della missione, facendo soprattutto riferimento a ciò che la Chiesa dice nei suoi documenti e alle impressioni di chi vede messo in atto ciò che fino ad un dato momento è stato solo teoria.
Questo può aiutare a prepararsi interiormente ad affrontare un "viaggio missionario" esulando da sentimentalismi e con giusta enfasi.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Ritorno in Tanzania»
Recensioni di riviste specialistiche su «Ritorno in Tanzania»
Piccolo diario che l’a. ha raccolto nel corso della sua esperienza di missionario fidei donum in Tanzania, il libro è dedicato in modo particolare a chi si prepara a un viaggio nel Sud del mondo. La narrazione, scandita da brevi poesie e commenti al Vangelo, diviene allora un itinerario in punta di piedi verso «la scoperta dell’altro, del suo volto, della sua storia» perché «l’altro è il nostro pungolo, è colui che non ci lascia in pace, è l’interrogativo che spiazza, ci trasporta senza saperlo alle grandi domande di senso». Prefazione di mons. Di Cristina, arcivescovo di Monreale.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2009 n. 14
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Ritorno in Tanzania»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Ritorno in Tanzania»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Ritorno in Tanzania»