Disponibilità immediata
Descrizione
Nel 2017 si ricordano i 500 anni di due grandi divisioni all'interno della chiesa: la nascita della Riforma avviata da Lutero, e, in seno alla famiglia francescana, la divisione tra Conventuali e Osservanti. Occasione propizia per «guarire le memorie»? Per una lettura diversa, meno negativa, forse più evangelica, di quelle vicende? Il libro è un tentativo per rileggere quegli anni con un'ottica inconsueta, fondata e interdisciplinare, perché autori e discipline «esterne» al francescanesimo possono fornire parole e chiavi di lettura meno scontate proprio perché inconsuete e originali, magari in grado davvero di scatenare pensieri e approcci diversi e coinvolgenti a questa vicenda storica.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Dis-ordine francescano»
Tipo
Libro
Titolo
Dis-ordine francescano - La grazia delle riforme (1517-2017)
A cura di
João Benedito Ferreira De Araújo
Editore
Edizioni Messaggero
EAN
9788825045000
Pagine
176
Data
maggio 2017
Altezza
19 cm
Larghezza
12 cm
Collana
Memoria e profezia
E-BOOK «Dis-ordine francescano»
LIBRI AFFINI A «Dis-ordine francescano»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Dis-ordine francescano»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Dis-ordine francescano»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Giuseppe Davide Mirabella il 3 novembre 2017 alle 17:08 ha scritto:
Per essere un libro che nasce per un convegno mai realizzato, ha degli spunti di riflessione importanti. Ottimo l'intervento di padre Dozzi su Babele e Pentecoste (e relative differenze/uguaglianze) e la relazione sui conflitti in situazioni comunitarie del prof. Daniele Novara, e relative contromisure da adottare (tre passi indietro, sette passi avanti; lascio a chi vorrà acquistarlo gustare il discorso piano e molto comprensibile del pedagogista esperto in conflitti, tema assai di attualità...).