Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
Descrizione
Nella tradizione spirituale ogni giorno della settimana ha una caratteristica particolare. Il punto di riferimento sono i sette giorni della Creazione, ognuno dei quali ricorda il compiersi dell'opera mirabile di Dio. Anselm Grün, attento conoscitore dell'animo umano, declina per noi quattordici rituali da compiere in due settimane: sono un invito ad accogliere ogni giorno nella sua unicità e a viverlo in modo che diventi un giorno benedetto. lunedì: accendi una candela martedì: scrivi una parola mercoledì: contempla un fiore giovedì: spezza il pane venerdì: sii in cammino sulla via della croce sabato: ascolta una musica domenica: vivi il silenzio ... Ecco un modo insolito per vivere bene la settimana. Chi desidera può anche limitarsi ai sette rituali che gli piacciono di più e praticarli ogni settimana. Vi sono, inoltre, due rituali uno per iniziare la giornata e uno per concluderla.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Piccoli rituali per la vita quotidiana»
E-BOOK «Piccoli rituali per la vita quotidiana»
LIBRI AFFINI A «Piccoli rituali per la vita quotidiana»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Piccoli rituali per la vita quotidiana»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Piccoli rituali per la vita quotidiana»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Laura Cavallazzi il 26 giugno 2018 alle 18:06 ha scritto:
Mi e' piaciuto per gli spunti di spirirualita' per la vita , mettendo in gioco anche il corpo della persona con gesti quotidiani. Mi piace anche la contemplazione di un fiore ( rosa , aquileia) in riferimento all' ' amore che Maria diffonde intorno a sé . Bello anche il capitolo sull ' ascolto della musica che scaccia ogni tenebra e conduce alla conoscenza di se'.
Chiara Peyron il 16 settembre 2019 alle 14:18 ha scritto:
Libretto di facile lettura. L'ho acquistato pensando di proporre i rituali a mio figlio di 10 anni.
Anselm Grün propone, per 2 settimane, ogni giorno un piccolo gesto concreto che ci faccia riflettere su un aspetto della nostra fede oppure su una parola tratta dalla Bibbia. Prima di tutto vi è una presentazione dei significati del segno di Croce, che dovrebbe aprire ogni nostra giornata.
A me sono piaciuti molto i gesti dell'accendere una candela e, da appassionata di musica quale sono, l'ascolto di un brano che faccia vibrare l'anima.
Consiglio a tutti questo libro.