Citazione spirituale

I fratelli Karamazov. Ediz. integrale

di

Dostoevskij Fëdor


Copertina di 'I fratelli Karamazov. Ediz. integrale'
Ingrandisci immagine

EAN 9788822700421

Disponibile in 25 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo I fratelli Karamazov. Ediz. integrale Autore Editore Newton & Compton EAN 9788822700421 Pagine 768 Data dicembre 2017 Collana Grandi tascabili economici.I mammut Gold
Voto medio degli utenti per «I fratelli Karamazov. Ediz. integrale»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 1 maggio 2022 alle 13:44 ha scritto:

Grandioso affresco di una famiglia nella Russia del XIX^ secolo, il celeberrimo romanzo del grande autore russo, narra una vicenda composta di aspetti terribili, ma anche poetici. Pur riguardando un tema terrificante, quale un parricidio, vi si riscontra una cruda trattazione degli abissi a cui può giungere l'animo umano, ma con notevoli note di speranza, in particolare da riscontrarsi in colui che può identificarsi, secondo le stesse parole dell'autore, nella prefazione del testo, come il vero " eroe " del romanzo, Aleksèj, uno dei fratelli Karamazov. Molto bella e coinvolgente, in tale prospettiva, la scena finale, con dei ragazzi, che esprimono il loro grande affetto per Aleksèj e la loro convinzione che, solo attraverso l'amore, la morte non avrà l'ultima parola, ma sarà solo una separazione temporanea.