Dalla Siberia al Cottolengo
-Fratel Luigi Bordino, una vocazione alla carità
(Testimoni del nostro tempo)EAN 9788821594762
Fuori catalogo
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Dalla Siberia al Cottolengo»
Tipo
Libro
Titolo
Dalla Siberia al Cottolengo - Fratel Luigi Bordino, una vocazione alla carità
Autore
Domenico Carena
Editore
San Paolo Edizioni
EAN
9788821594762
Pagine
160
Data
aprile 2015
Peso
266 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
14,5 cm
Profondità
1,4 cm
Collana
Testimoni del nostro tempo
COMMENTI DEI LETTORI A «Dalla Siberia al Cottolengo»
LIBRI AFFINI A «Dalla Siberia al Cottolengo»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
-
-
-
-
-
-
20,00 €→ 16,00 €
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Dalla Siberia al Cottolengo»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Michele Salcito il 7 aprile 2015 alle 18:50 ha scritto:
Questa biografia è stata scritta da chi ha vissuto molti anni a fianco del Beato Fratel Luigi Bordino. Rimane quindi la fonte più documentata per qualsiasi successiva biografia e per qualsiasi approfondimento sulla figura del cottolenghino più amato dalla gente.
Parafrasando con san Paolo, fratel Luigi ha combattuto la buona battaglia, non quella della guerra, ma quella della testimonianza cristiana scegliendo una vita religiosa piuttosto cruda; ha perseverato lungo la via stretta per oltre 25 anni di servizio e serenamente terminato la sua corsa dopo due anni di malattia. Nonostante tutto aveva conservato la fiducia nella Divina Provvidenza.
Il titolo del libro è "Dalla Siberia al Cottolengo" ma, ora con la sua beatificazione, è lo spirito del Cottolengo che va verso la "Siberia", quella veramente fredda di tante corsie ospedaliere ove i malati sono un numero, di tante famiglie in difficoltà perché non riescono a gestire un loro parente malato.
Con questo libro ecco che lo spirito di fratel Luigi scavalca le mura del Cottolengo. Il suo sorriso viene incontro a chi lo cerca; chi lo prega riceve conforto; chi lo studia ottiene nuova energia per rigenerarsi in Cristo e per trasmettere agli altri la percezione della Misericordia Divina.