Citazione spirituale

Una vita di Cristo

-

Volete andarvene anche voi?

 
di

Luigi Santucci


Copertina di 'Una vita di Cristo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821594076

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo Una vita di Cristo - Volete andarvene anche voi? Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821594076 Pagine 288 Data febbraio 2015 Peso 255 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Profondità 2 cm Collana Biblioteca Universale Cristiana
Voto medio degli utenti per «Una vita di Cristo»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2016 alle 12:35 ha scritto:

È un libro che dovremmo leggere tutti, sia chi conosce bene i vangeli perché li frequenta quotidianamente, sia chi conosce poco il vangelo (potrebbe essere un bel regalo per chi conosce poco Gesù e difficilmente apre il Vangelo)
Il testo è poetico in alcuni tratti, originale quando si mette dalla parte dei personaggi narrando il vangelo dalla loro prospettiva, teatrale e profondo. Penso che ognuno ne trarrà spunti di riflessione; a me ha colpito la parabola dei dieci lebbrosi guariti quando a tornare a ringraziare Gesù è solo uno. Lo scrittore immagina cosa hanno fatto gli altri nove: chi è tornato dell'amante, chi al bar, ognuno si è di nuovo perso dimenticandosi del suo Salvatore. Solo uno su dieci torna ad adorare Gesù. Il Signore infatti ci vuole liberi, perché l'amore è libero, non può essere imposto. Ecco perché sempre risuona la domanda che fece anche ai suoi discepoli: Volete andarvene anche voi?

il 2 maggio 2022 alle 11:20 ha scritto:

Luigi Santucci ripercorre le pagine dei Vangeli fermandosi ad ogni episodio, ma spesso anche a una sola frase, per immaginare ed esprimere i pensieri e i sentimenti dei personaggi evocati: gli uomini e le donne incontrati da Gesù, i discepoli, i miracolati, gli amici e i nemici, sua Madre, Gesù stesso. A volte sono le riflessioni dell'autore stesso a prendere forma, e in questi casi seguiamo il suo percorso di ricerca e di fede attraverso momenti oscuri o luminosi, di serenità interiore o di sconforto.
Fra i capitoli che compongono il libro, nessuno è più straziante, in questi giorni nei quali assistiamo all'orribile scempio di tante vite di bambini, del breve "Coro degli innocenti", che rievoca il martirio dei bambini di Betlemme, vittime di allora, di oggi e di ogni tempo della storia.