EAN 9788821577581
«Per la prima volta la vittima di un prete pedofilo accetta di confidarsi pubblicamente in una sorta di diario intimo. Ciò permette di comprendere meglio in quale spirale infernale può venire a trovarsi un bambino per molti anni...». Così scrive dom Gabriel Ringlet, sacerdote belga che ha seguito e spronato la pubblicazione di queste "memorie- drammatiche e piene di desiderio di vita, nella sua presentazione dell'opera. Vittima di abusi da parte di un sacerdote pedofilo, Danielle Scherer racconta, senza mai cadere nella trappola del voyeurismo, la sua vicenda in tutta la drammaticità e lo fa per dare voce a "coloro che ne sono rimasti senza-. dom Ringlet presentò questo e altri 36 casi al Parlamento di Bruxelles, invitando a una profonda riflessione sulle tragiche vicende di solitudine, anche interiore, dei malaugurati protagonisti di questo triste capitolo della Chiesa. La sua testimonianza è riportata al termine del volume. Per la prima volta, una vittima di abusi da parte di un prete pedofilo racconta la sua vicenda.
-
-
12,00 €→ 11,40 €
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:22 ha scritto:
Autobiografia molto interessante e con un impatto emotivo molto forte. L'Autrice racconta la sua vicenda umana segnata dagli abusi sessualità soffermandosi in modo particolare sulle tristi conseguenze che hanno intralciato la realizzazione piena della sua vita! Testo molto utile per chi vuole comprendere davvero cosa vive una vittima di abusi sessuali!