Non testimoniare il falso
-Io sono sincero
(Parole per lo spirito)EAN 9788821571091
Disponibile in 20 giorni
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Non testimoniare il falso»
Tipo
Libro
Titolo
Non testimoniare il falso - Io sono sincero
Autore
Grün Anselm
Editore
San Paolo Edizioni
EAN
9788821571091
Pagine
48
Data
settembre 2011
Peso
54 grammi
Altezza
15,5 cm
Larghezza
12 cm
Profondità
0,5 cm
Collana
Parole per lo spirito
COMMENTI DEI LETTORI A «Non testimoniare il falso»
LIBRI AFFINI A «Non testimoniare il falso»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Non testimoniare il falso»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Non testimoniare il falso»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
GIUSEPPE VENNERI il 3 ottobre 2011 alle 11:37 ha scritto:
Nell'era delle bugie ripetute e sbandierate dai media e usate per abbattere l'avversario; oppure delle bugie usate per difendersi è giusto riflettere sull'importanza dell'essere veritieri davanti a Dio e agli uomini. Perchè, se da un lato si può mentire agli uomini talvolta facendola franca, lo stesso non si può dire della coscienza che è la voce di Dio nel cuore dell'uomo.
Francesca Terranova il 25 maggio 2012 alle 11:59 ha scritto:
L'opuscoletto in questione fa parte di una collana dedicata ai Dieci Comandamenti che l'autore ha realizzato, trattando singolarmente del contenuto di ciascun comandamento. Una trattazione completa di tutti e dieci i comandamenti può rinvenirsi in un altro testo dell'autore, pubblicato anch'esso dalla San Paolo Edizioni, e avente come titolo "I Dieci Comandamenti. Segnaletica verso la libertà". Le considerazioni svolte dall'autore nei singoli opuscoletti dedicati al tema sono le stesse contenute nel testo "I Dieci Comandamenti. Segnaletica verso la libertà". Tuttavia, negli opuscoletti, in aggiunta, rispetto al testo appena citato, ci sono delle sezioni dedicate a come spiegare il comandamento ai ragazzi, a cosa dice il Catechismo della Chiesa Cattolica sul comandamento esaminato nell'opuscolo, al testo biblico. L'opuscolo mi sembra, quindi, più utile per chi desidera adottarlo all'interno di un gruppo parrocchiale nell'ambito di un percorso di approfondimento della tematica. E' ottimo anche per gruppi di adolescenti e ragazzi perché il testo contiene numerose provocazioni che interrogano in prima persona il modo in cui ognuno vive il contenuto di ciascun comandamento. Utile anche per la meditazione personale.
Antonio Del Giudice il 23 agosto 2018 alle 11:38 ha scritto:
Conoscendo lo stile inconfondibile dell'autore, ho acquistato l'intera collana dei "Dieci Comandamenti". L'autore propone una chiave di lettura ciascun comandamento, inserendo piccoli aneddoti della vita quotidiana per farne comprendere il senso. Ho utilizzato questa collana come spunto di integrazione per le catechesi in parrocchia. Consiglio vivamente l'acquisto....dell'intera collana!