CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Vuoi trasgredire? Non farti!»
Tipo
Libro
Titolo
Vuoi trasgredire? Non farti!
Autore
Giorgia Benusiglio
Editore
San Paolo Edizioni
EAN
9788821567988
Pagine
134
Data
luglio 2010
Peso
265 grammi
Altezza
20,5 cm
Larghezza
13 cm
Profondità
1,5 cm
Collana
Oltre lo scacco
COMMENTI DEI LETTORI A «Vuoi trasgredire? Non farti!»
ALTRI LIBRI DI «Giorgia Benusiglio»
-
12,00 €→ 11,40 €
TAGS DI «Vuoi trasgredire? Non farti!»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Vuoi trasgredire? Non farti!»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
un genitore medico il 19 novembre 2010 alle 20:51 ha scritto:
Sono un sanitario che ha assistito all'incontro dell'autrice e del padre con studenti di una scuola della provincia milanese e sono rimasta sconcertata per la disinvoltura con cui i due relatori hanno fornito informazioni prive di una base scientifica .
Il racconto della propria esperienza umana è più che legittimo , illeggittimo è distribuire a giovani ed adulti dati tecnici non suffragati da fonti bibliografiche o da un contradditorio con figure professionali.
La mitizzazione di Giorgia da parte della figura paterna con frasi come "se volete una dedica sul libro Giorgia ve la fa" oltre ad avere i toni di uno slogan pubblicitario sicuramente ha neutralizzato l'obiettivo dell'incontro in giovani che con fatica stanno sviluppando una propria identità e cercando figure positive in cui identificarsi.
Il trapianto di organo merita rispetto sia per i donatori sia per chi li riceve, che aspettano spesso soffrendo un organo che non arriva e in questa attesa muoiono; il padre eviti quindi pubblicamente frasi come "ci avevano detto che doveva morire senza un fegato nuovo ,abbiamo fatto di tutto anche cose non lecite per averlo".
Spero che tale commento venga pubblicato perchè non è offensivo nè ingiurioso verso l'autore ma è di un medico che vive ogni giorno il probleme droga e le conseguenze e di un genitore che ha un grande rispetto per i giovani e l'obbligo morale di dire la verità.
stefano d.p. il 6 giugno 2011 alle 15:20 ha scritto:
penso che Giorgia sia l'esempio dei giovani d'oggi che al posto di divertirsi con gli amici uscendo o semplicemente parlando entrano nel tunnel della droga non uscendone più.Giorgia Benusiglio ha voluto rendere chiaro ai giovani della grande sciocchezza che i giovani intraprendono drogandosi.