San Luigi Maria Grignion de Montfort
(Santi e sante di Dio) [Con sovraccoperta]Laurentin René
EAN 9788821536557
Tra i tanti testimoni e maestri emerge la figura di san Luigi Maria Grignion de Montfort, il quale proponeva ai cristiani la consacrazione a Cristo per le mani di Maria" (Giovanni Paolo II). San Luigi Maria Grignion de Montfort (1673-1716) nasce in una famiglia della piccola nobiltà francese. Fin da giovane si dedica al servizio di Dio e dei poveri maturando una profonda devozione alla Vergine Maria. Divenuto sacerdote, intraprende un'intensa attività di missionario itinerante rivolta all'evangelizzazione delle classi più umili. A questo fine istituisce scuole gratuite, erige associazioni, scrive regolamenti di vita, fonda congregazioni. Muore a soli 43 anni. Nel 1947 Pio XII lo proclama santo. Sacerdote zelante, egli lanciò nel Settecento l'idea di una nuova missione per l'evangelizzazione dei paesi di antica tradizione cristiana. A questo scopo fondò la congregazione dei Missionari Monfortani cui affidò la cura particolare per i poveri e la piena valorizzazione della pietà popolare. René Laurentin è nato a Tours nel 1917. Sacerdote, è laureato all'Institut Catholique e alla Sorbona di Parigi. Chiamato come esperto al Vaticano II, è conoscitore profondo di tematiche mariane. Le Edizioni San Paolo hanno pubblicato alcuni dei suoi scritti più importanti: I vangeli dell'infanzia di Cristo (19893), La Chiesa oltre le crisi (1992), Breve trattato sulla Vergine Maria (19908), Maria chiave del mistero cristiano (1996), Bernardetta vi parla (19978).
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 settembre 2022 alle 16:40 ha scritto:
Da un grande esperto di mariologia come Laurentin era naturale aspettarsi un'ottima biografia del grande Montfort, ancora oggi punto di riferimento fondamentale della devozione alla Madonna. Scorrevole e dettagliata, opera che consiglio vivamente.