Fuori catalogo
Descrizione
IL LIBRO
“Più di una volta mi è stato chiesto di esporre gli eventi accaduti durante gli esercizi spirituali, fatti in compagnia del Signore. Mi è stato anche suggerito di scrivere qualcosa sull’evoluzione della preghiera nel corso della vita. Forse è venuto il momento propizio”. Così Maddalena di Spello ci introduce al semplice e misterioso percorso che l’ha condotta, a partire da molto lontano, fino al quotidiano e familiare dialogo con Dio. Un libro che l’autrice offre come un servizio ai fratelli e alle sorelle, un aiuto alla preghiera attraverso il racconto umanissimo delle sue vicende personali, delle battaglie della sua libertà, fino alla scoperta dell’amore di Gesù, del silenzio, della preghiera, della purezza del cuore, del servizio ai poveri.
GLI AUTORI
Nata in Francia più di sessant'anni fa, laica, sposata con tre figli, lascia tutto - casa comodità lavoro - per trasferirsi a Spello, in Umbria, con il marito e la figlia minore. Qui apre una comunità, la Casa della Povera Gente, dove tutti sono accolti nel più schietto spirito evangelico francescano.Maddalena è continuamente richiesta da ogni parte d'Italia per parlare di Dio e di come è avvenuto il suo folgorante incontro con lui. Dopo anni e anni di ricerche e sbandamenti, è un incontro davvero clamoroso e per noi contagioso. Ascoltiamo così la voce di una donna che unisce in sé cultura, umiltà, pienezza di vita, obbedienza alla Chiesa e allo Spirito.Ricordiamo le sue precedenti pubblicazioni: Il canto dell'allodola (Gribaudi 1991), Passava beneficando (Marietti 1999).
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Gesù, insegnami a pregare»
Recensioni di riviste specialistiche su «Gesù, insegnami a pregare»
Attraverso la propria esperienza personale di preghiera e la sua storia, l’a. tenta di descrivere in modo molto modesto l’evoluzione che ha avuto il suo dialogo con Dio, per potere così essere d’aiuto per tutti quelli che faticano ad accostarsi alla preghiera. Maddalena, nata in Francia, laica, sposata con tre figli, si è trasferita a Spello nel 1970, dove ha fondato la Casa della povera gente, in cui vengono accolti gli uomini senza casa e le persone alla ricerca di Dio nel più schietto spirito evangelico francescano.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 2/2010
(htto://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Gesù, insegnami a pregare»
ALTRI LIBRI DI «Di Spello Maddalena»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Gesù, insegnami a pregare»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Gesù, insegnami a pregare»