Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Questo volume non è solo un saggio di storia dell'arte ma un ricco e prezioso manuale per conoscere in modo più approfondito la bimillenaria storia dell'arte sacra cristiana.L'opera si raccomanda a tutti coloro che pensano che l'arte svolga un ruolo primario nell'educazione, nella comunicazione religiosa e nella predicazione evangelica.Appassionati d'arte, docenti e allievi, educatori potranno trovarvi utili percorsi di crescita culturale e religiosa.L'autore, Timothy Verdon,è docente di storia dell'Arte alla Stanford University degli Stati Uniti e presso la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale di Firenze. E' autore di numerosi libri e articoli (in italiano e inglese) sul tema dell'arte sacra.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «L' arte nella vita della Chiesa»
Recensioni di riviste specialistiche su «L' arte nella vita della Chiesa»
Ricco di riproduzioni artistiche della tradizione cristiana, il vol. permette al lettore d’entrare nel ruolo dell’arte nell’esperienza cristiana, cogliendo in particolare la capacità delle immagini di comunicare i contenuti e la verità della fede. Diviso in sezioni tematiche, all’interno delle quali si indicano alcune opere pittoriche di rilievo in un dato contesto e un percorso sommario ma affidabile per l’insieme del tema, l’a. unisce giudizio estetico alla spiritualità e alla teologia. S’intuisce così la grande sfida dell’arte cristiana: arrivare attraverso il visibile e il percepibile all’Invisibile e all’Irraggiungibile.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2010 n. 16
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «L' arte nella vita della Chiesa»
ALTRI LIBRI DI «Timothy Verdon»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «L' arte nella vita della Chiesa»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «L' arte nella vita della Chiesa»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Studente Salvatore De Pasquale il 2 maggio 2012 alle 21:08 ha scritto:
Scrittore chiaro e appassionato per un'opera che esprime tutta la bellezza e lo stupore dell'arte al servizio del Vangelo e della Verità!