La cura del silenzio
-Come il potere della calma può trasformare le nostre viste
Kankyo Tannier
EAN 9788820063535
Un minuto di silenzio può essere magico. Sospendere tutte le attività, rimanere lì senza fare niente per alcuni secondi sembra fermare il fluire del tempo. Si apre uno spazio diverso, i contorni del mondo sono più netti e, come spiega l'autrice in questo libro illuminante, scopriamo pensieri e verità capaci di migliorare la nostra vita. Il silenzio favorisce la concentrazione perché placa la mente, e talvolta non esprimere subito un'opinione, non rispondere di getto a quella che ci sembra una provocazione, non dare libero sfogo a lamenti e recriminazioni può far sciogliere come neve al sole seccature e conflitti. Non c'è bisogno di un ritiro in un monastero, ci spiega l'autrice, monaca buddista, per esercitare il silenzio e beneficiare delle sue virtù. La cura del silenzio insegna, infatti, con leggerezza e un pizzico di poesia, a trovare calma, mente aperta, consapevolezza anche nella vita di tutti i giorni, e a riportare in equilibrio le nostre emozioni.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
stefano rota il 11 novembre 2017 alle 21:09 ha scritto:
ormai siamo nel tempo del caos. C'è sempre rumore e se non c'è lo creiamo perchè abbiamo paura a restare in silenzio... perchè rimaniamo soli con noi stessi e, non possiamo nasconderci.
L'importanza del silenzio per far emergere i nostri pensieri più nascosti, le nostre paure più lontane, il mio io che nascondo sempre a me ed agli altri... il silenzio per essere autentico.-