Citazione spirituale

Il rifugio

di

Young Paul W.


Copertina di 'Il rifugio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788817037327

Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il rifugio Autore Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli EAN 9788817037327 Pagine 342 Data 2009 Peso 265 grammi Dimensioni 13 x 20 cm Collana Burextra
Voto medio degli utenti per «Il rifugio»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 settembre 2016 alle 14:27 ha scritto:

Un libro fantastico, assolutamente da leggere almeno una volta nella vita. Lo consiglio a tutti coloro che cercano un contatto con Dio. L'ho ricevuto come dono e non potevo che regarlo a mia volta ai miei amici più cari.

il 14 gennaio 2017 alle 16:47 ha scritto:

Libro toccante, emozionante, anche divertente. Un capolavoro. Mi è stato consigliato da un sacerdote missionario e l'ho cercato qui ed ordinato.
Questo libro è un mondo. Meraviglioso.

il 14 maggio 2018 alle 17:15 ha scritto:

TITOLO: Il Rifugio
Autore W. Paul Young
Recensione:
Ottima narrazione, scorrevole, piacevole. Tradotto in lingua italiana con uso di appropriati e numerosi vocaboli.
Composto di capitoli piccoli, invita alla lettura che viene stimolata dallo stesso racconto che desta la curiosità del lettore.
Il racconto è sempre interessante, positivo per la vita di ciascuno (cura di ogni depressione personale); diviene poi una valida "medicina" in ogni caso di esperienza di una morte improvvisa, imprevista, incomprensibile ... Porta il lettore a fare i conti con Dio, al fine di scoprire e conoscere Chi Egli E'.
L'Autore parla di Dio, attraverso la narrazione dei fatti, in modo approfondito e conforme alla comune conoscenza derivante dalla Parola di Dio, coinvolgendo il lettore. Per questo si può dire che è anche un libro di "teologia".
Libro molto bello perché scritto bene.
Interessa come un giallo, senza esserlo, perché è un racconto.
Contiene ottime descrizioni, come fosse la sceneggiatura di un film.
Ad ogni capitolo ti sorprende con cose inattese e, di più, con interpretazioni il più delle volte "propriamente divine".

Il 13 maggio 2018

il 10 luglio 2019 alle 08:56 ha scritto:

Uno dei più bei libri che ho letto. Un padre, che ha vissuto il dramma di aver perso la figlia più piccola, uccisa da uno psicopatico, riceve un invito da Dio a trascorrere un fine settimana proprio nel rifugio in cui si compì l'atto efferato. Da questo incontro, con le singole Persone della Trinità, quest'uomo, ferito dalla vita, fa un percorso interiore di recupero, offerto al lettore. Con uno stile scorrevole, dai toni anche comici che fanno ridere talvolta, emerge la profondità del contenuto, che, sotto forma di una storia di fantasia, offre spunti di psicoterapia in chiave spirituale. Un valido aiuto, perché ogni esistenza è contrassegnata da difficoltà e lutti. Si legge tutto d'un fiato, con numerosi spunti di riflessione. Ottimo da regalare.