Fuori catalogo
Descrizione
La prima ed unica guida generale completa della Città del Vaticano realizzata dalla costituzione dello Stato del Vaticano contemporaneo nel 1929. In accordo e sotto la responsabilità delle varie istituzioni vaticane (Reverenda Fabbrica di San Pietro, Biblioteca Apostolica, Archivio segreto, Musei Vaticani) sono state redatte le parti di questa guida. Ogni settore, monumento e realtà museale è presentato con una parte storica, che precede la descrizione o visita. Ogni testo è firmato da un singolo studioso e la guida si avvale di esperti indiscussi sia nella stesura dei testi che nell’esposizione del lavoro. La guida si rivolge perciò a tutti: turisti, pellegrini, studiosi. La guida riguarda posti visitabili e non visitabili della Città del Vaticano così come posti cui si può accedere seguendo determinate procedure. Tutti gli accessi sono spiegati nella parte finale. Si tratta infine di una pubblicazione di rilevanza storico culturale dello stato che possiede, in meno di un chilometro quadrato, la massima concentrazione artistica del mondo. La guida è stata realizzata per la collaborazione di tre realtà editoriali, due vaticane ed una italiana. Ci riferiamo alla Libreria Editrice Vaticana, alle Edizioni dei Musei Vaticani e alla Editoriale Jaca Book di Milano.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Guida generale alla città del Vaticano»
Tipo
Libro
Titolo
Guida generale alla città del Vaticano
Autore
Aa. Vv.
Editore
Jaca Book
EAN
9788816604766
Pagine
482
Data
dicembre 2012
Collana
Vari Arte
ALTRI LIBRI DI «Aa. Vv.»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Studente Giuseppe De Meo, gdemeo1977@gmail.com il 30 ottobre 2013 alle 15:52 ha scritto:
Ho ricevuto proprio oggi la guida Sul Vaticano, l'ho appena visionata, devo proprio dire che è veramente completa, ed è realizzata benissimo.
Giuseppe De Meo